08-01-09, 02:20 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-09, 02:21 AM da whitebullet.)
[quote name='Sunnybob' post='178466' date='8/1/2009, 01:08'][quote name='dragone' post='178460' date='8/1/2009, 00:47']Se firmasse la regina sarebbe proprio come in Italia, invece lo stato, in questo caso sua maest? la regina, delega un ente privato che ne fa le veci.
In questo caso a pagare ? proprio l'ente privato in caso di qualche disastro...
In italia succede qualcosa ? lo stato che risarcisce.....pensi sia possibile?????
No!!! Quindi cosa si fa? Si fanno leggi severe in modo da avere il minimo rischio possibile...
Non mi pare tanto sbagliato per i governatori.......ne tanto difficile da capire per noi utilizzatori.....
Che poi questo sia giusto ? un'altra considerazione.....
[/quote]
Guarda l'idea che all'estero questo cose siano sempre gestite da privati ? un filino sbagliata. In Svizzera sono funzionari Cantonali. Sono severi ma non ti chiedono le cose impossibili. In America gli uffici dei DMV della California e dell'Arizona sono anch'essi pubblici e hanno un livello di efficienza che qui lo sogniamo. In Olanda il servizio ? pubblico.... In Inghilterra, come da noi, puoi fare il MOT nelle officine private ma i collaudi per la prima immatricolazione sono gestiti da un ente pubblico.
Semplicemente si fanno meno seghe mentali. Anche perch? lo Stato che si preoccupa solamente di chi debba risarcire, in caso di errore del proprio funzionario non ? uno stato che possa garantire dei servizi.
Infine l'idea di fare leggi severe per avere il minimo rischio possibile, suona molto da regime dittatoriale. Se il resto del mondo fa una cosa e noi no, mi pare che dovremmo porci qualche dubbio sulla correttezza delle nostre scelte. Se poi a voi piace cosi, ne prendo atto.
[/quote]
Anche perch?, se continuassimo su questa strada, magari tra 10 anni, per evitare qualsiasi problema, potrebbero anche vietare direttamente l'importazione di auto estere d'epoca...nel senso...non ? facendo leggi pi? severe e richieste impossibili che, in questo caso, si risolve il problema...
In questo caso a pagare ? proprio l'ente privato in caso di qualche disastro...
In italia succede qualcosa ? lo stato che risarcisce.....pensi sia possibile?????
No!!! Quindi cosa si fa? Si fanno leggi severe in modo da avere il minimo rischio possibile...
Non mi pare tanto sbagliato per i governatori.......ne tanto difficile da capire per noi utilizzatori.....
Che poi questo sia giusto ? un'altra considerazione.....
[/quote]
Guarda l'idea che all'estero questo cose siano sempre gestite da privati ? un filino sbagliata. In Svizzera sono funzionari Cantonali. Sono severi ma non ti chiedono le cose impossibili. In America gli uffici dei DMV della California e dell'Arizona sono anch'essi pubblici e hanno un livello di efficienza che qui lo sogniamo. In Olanda il servizio ? pubblico.... In Inghilterra, come da noi, puoi fare il MOT nelle officine private ma i collaudi per la prima immatricolazione sono gestiti da un ente pubblico.
Semplicemente si fanno meno seghe mentali. Anche perch? lo Stato che si preoccupa solamente di chi debba risarcire, in caso di errore del proprio funzionario non ? uno stato che possa garantire dei servizi.
Infine l'idea di fare leggi severe per avere il minimo rischio possibile, suona molto da regime dittatoriale. Se il resto del mondo fa una cosa e noi no, mi pare che dovremmo porci qualche dubbio sulla correttezza delle nostre scelte. Se poi a voi piace cosi, ne prendo atto.
[/quote]
Anche perch?, se continuassimo su questa strada, magari tra 10 anni, per evitare qualsiasi problema, potrebbero anche vietare direttamente l'importazione di auto estere d'epoca...nel senso...non ? facendo leggi pi? severe e richieste impossibili che, in questo caso, si risolve il problema...