12-01-09, 08:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-09, 08:53 PM da mbar.)
Li hanno messi x le norme antinquinamento dell'epoca. Solo che oggi non ti servono pi? a nulla.
L'air pump sembra un alternatore ed ? mossa da una cinghia (appunto come l'alternatore od il compressore). La trovi se non ricordo male sul lato passeggero. Devi togliere quella e tutti gli annessi e connessi.
La valvola EGR (che si trova anche sulle vetture di oggi) la trovi dietro al carburatore (basta scollegarla, se non vuoi toglierla).
Entrambe le cose ti fanno consumare di pi? ed andare meno.
Per qs e altri dubbi, se mi dai il tuo indirizzo per MP ti mando il CD del manuale tecnico delle Ford-Lincoln Mercury del 77 (per la Mark V va bene).
L'air pump sembra un alternatore ed ? mossa da una cinghia (appunto come l'alternatore od il compressore). La trovi se non ricordo male sul lato passeggero. Devi togliere quella e tutti gli annessi e connessi.
La valvola EGR (che si trova anche sulle vetture di oggi) la trovi dietro al carburatore (basta scollegarla, se non vuoi toglierla).
Entrambe le cose ti fanno consumare di pi? ed andare meno.
Citazione:poi bisogna che ti faccio vedere una foto di un componente che proprio devo capire cos'?, ? una specie di sondino (ha la forma di un led) rivestito da un cappuccio di plastica da cui poi parte un tubo, vicino il radiatore
Per qs e altri dubbi, se mi dai il tuo indirizzo per MP ti mando il CD del manuale tecnico delle Ford-Lincoln Mercury del 77 (per la Mark V va bene).