07-02-09, 02:50 PM
[quote name='leoallafila' post='115915' date='10/3/2008, 23:29']e per la serie "piccoli ladri crescono"...
Aspettando l'arrivo del blocchetto nuovo, ho il vecchio connettore dell'ignition switch che ? l? che mi guarda chiedondomi "dai infilami qualcosa dentro cos? la facciamo girare". Se non altro per metterla dentro e fuori il capannone quando ci lavoro (ci lavoro la sera e di giorno devo lasciare libero il ponte).
Spippolando col manuale officina sarei arrivato alla conclusione che avendo 7 poli, di cui:
1 battery terminal
2 proof terminal
1 ignition terminal
1 starter terminal
1 accessory terminal
+ la massa data dal blocchetto stesso
io per farla vagire devo ponticellare il battery terminal prima con l'ignition terminal per dare il "consenso" all'avviamento (posso fare un collegamento permanente o poi mi continua a tirare corrente ed ? meglio staccare tutto quando poi la spengo?) e poi toccare lo starter terminal per fare girare il motorino di avviamento, giusto? La massa che fine fa in tutta questa storia? Se non sbaglio qua si tratta solo di chiudere dei contatti e quindi la massa non mi serve ad un belino, dico male?
vuri? mai farla flamb?... [/quote]
Praticamente ti stavi auto-fregando la macchina facendola partire con i fili.... deve essere statomolto divertente.. oppure? saltata per aria!?!?
Aspettando l'arrivo del blocchetto nuovo, ho il vecchio connettore dell'ignition switch che ? l? che mi guarda chiedondomi "dai infilami qualcosa dentro cos? la facciamo girare". Se non altro per metterla dentro e fuori il capannone quando ci lavoro (ci lavoro la sera e di giorno devo lasciare libero il ponte).
Spippolando col manuale officina sarei arrivato alla conclusione che avendo 7 poli, di cui:
1 battery terminal
2 proof terminal
1 ignition terminal
1 starter terminal
1 accessory terminal
+ la massa data dal blocchetto stesso
io per farla vagire devo ponticellare il battery terminal prima con l'ignition terminal per dare il "consenso" all'avviamento (posso fare un collegamento permanente o poi mi continua a tirare corrente ed ? meglio staccare tutto quando poi la spengo?) e poi toccare lo starter terminal per fare girare il motorino di avviamento, giusto? La massa che fine fa in tutta questa storia? Se non sbaglio qua si tratta solo di chiudere dei contatti e quindi la massa non mi serve ad un belino, dico male?
vuri? mai farla flamb?... [/quote]
Praticamente ti stavi auto-fregando la macchina facendola partire con i fili.... deve essere statomolto divertente.. oppure? saltata per aria!?!?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )