09-02-09, 03:08 PM
[quote name='CICCIO' post='186015' date='8/2/2009, 01:24']@:tdi160cv
Prima di parlare di finezze e di vernici come dici te, bisogna prima dire che c'e' gente che crea repliche o cloni senza conoscere ne la macchina ne i personaggi che la utilizzavano...
Mi dispiace dire questo ma e' proprio cosi'...
Ti faccio un esempio, ho viste in giro auto di S&H anche con 4 porte....non si puo' vedere!!!
Non bastano i colori per fare un clone....[/quote]
sono completamente daccordo , ma ti assicuro che per i puristi , ma parlo puristi di auto d'epoca in generale non solo vetture repliche , e' sempre la verniciatura quella che conta di piu'.
Un rivestimento di un sedile lo cambi senza problemi da un tappezziere in 2 ore di tempo.
La verniciatura originale o sei un carrozzaro con i maroni oppure l'auto ti tornera' lucida e splendente come quelle moderne. E nulla , A MIO AVVISO , c'? di piu' brutto di una vettura storica verniciata a doppio strato o con vernici poliuretaniche. (con queste ultime pero' si puo' riprodurre l'effetto nitro molto fedele)
Ti garantisco che una storica con vernice conservata o rifatta nitro seguendo i cicli di verniciatura di un tempo acquista un valore quasi impensabile proprio per difficolta' di realizzazione.
Dipende quindi solamente da quanta importanza riveste per un purista il sedile tenendo conto del fatto che secondo me c'? appunto un difetto peggiore.
Poi che in giro ci siano cloni pessimi e che questa sia una vettura a mio avviso molto bella siamo daccordo.
molto umilmente chiedo scusa ancora per aver tirato fuori un argomento forse spinoso e non inerente al tread.
l'autore mi scusi.
Prima di parlare di finezze e di vernici come dici te, bisogna prima dire che c'e' gente che crea repliche o cloni senza conoscere ne la macchina ne i personaggi che la utilizzavano...
Mi dispiace dire questo ma e' proprio cosi'...
Ti faccio un esempio, ho viste in giro auto di S&H anche con 4 porte....non si puo' vedere!!!
Non bastano i colori per fare un clone....[/quote]
sono completamente daccordo , ma ti assicuro che per i puristi , ma parlo puristi di auto d'epoca in generale non solo vetture repliche , e' sempre la verniciatura quella che conta di piu'.
Un rivestimento di un sedile lo cambi senza problemi da un tappezziere in 2 ore di tempo.
La verniciatura originale o sei un carrozzaro con i maroni oppure l'auto ti tornera' lucida e splendente come quelle moderne. E nulla , A MIO AVVISO , c'? di piu' brutto di una vettura storica verniciata a doppio strato o con vernici poliuretaniche. (con queste ultime pero' si puo' riprodurre l'effetto nitro molto fedele)
Ti garantisco che una storica con vernice conservata o rifatta nitro seguendo i cicli di verniciatura di un tempo acquista un valore quasi impensabile proprio per difficolta' di realizzazione.
Dipende quindi solamente da quanta importanza riveste per un purista il sedile tenendo conto del fatto che secondo me c'? appunto un difetto peggiore.
Poi che in giro ci siano cloni pessimi e che questa sia una vettura a mio avviso molto bella siamo daccordo.
molto umilmente chiedo scusa ancora per aver tirato fuori un argomento forse spinoso e non inerente al tread.
l'autore mi scusi.