16-02-09, 05:50 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-09, 12:29 AM da Flaviospeed.)
Citazione:Quindi, se ? cos?, non crea molto problemi il rapporto al ponte corto, se non in lunghi tragitti... Bene bene.
Bravo. Hai capito perfettamente.
La coppia ai bassi regimi ? bassissima, tende addirittura a spegnersi. Tocca darci dentro col gas e farla entrare in coppia ( 1800-2000giri). Dopodich? non la fermi pi?...la progressione ? rapida , violenta e senza buchi di potenza: sembra quasi un motore a iniezione per quanto ? progressivo.
Non ha nulla a che vedere con i soliti motori delle americane , con tanta coppia in basso ma che poi crollano inesorabilmente a 4000-4500 giri. ? pi? vicino alle auto europee con la differenza che con 7000cc ? tutta un'altra storia.
Per inciso, L88 non ? un'auto da burnout, sebbene li possa fare eccome! nacque per le corse a Daytona, Le Mans, SCCA. Non se l'? mai cavata benissimo perch? ogni gara spaccava sempre qualcosa e non arrivava in fondo alla gara. Ma quando riusciva a finire la gara... il miglior piazzamento nell 24H di le Mans del 71 ( se non sbaglio ) : 7a o 9a immediatamente a ridosso di Porsche 917K e Ferrari 512 ( super prototipi da oltre 300kmh )