05-03-09, 07:37 PM
Bene ora ho capito la difficolt? che avevo nel provare a montare i cerchi da 14.
Ho capito ci? che vuoi dire ma:
Luglio 1968: Concessionaria Chevrolet.
Buongiorno vorrei acquistare una camaro ss nera.
La vorrei con i freni a disco anteriori, cerchi da 15 quelli della z/28, e il nuovo cofano che il prossimo anno metterete sulla ss.
Certo signore, il costo aggiuntivo ?........
Sfido chiunque a dirmi che gli accessori originali chevrolet dell'epoca, che chiunque poteva montare a richiesta, non vengano considerati ne dai libbri, ne da chi compila le schede, ne tanto meno da ASI.
Se oggi prendo una punto 1.2 nuova con kit abarth (a richiesta) tra 40 anni mi verrete a dire che non ? originale??????
Esso viene regolarmente venduto dalla fiat ed ? presente anche a listino come optional.
Come per il 68 lo erano i cerchi e tante altre cose.
Questi accorgimenti l'ASI dovrebbe tenerne conto, e non fossilizzarsi su cosa usciva dalla catena di montaggio, ma meglio da cosa si poteva chiedere quando si ordinava la vettura.
L'importante ? che era disponibile all'epoca anche se su richiesta, ma sopratutto che sia certificato e marchiato chevrolet (nel caso mio).
Ho capito ci? che vuoi dire ma:
Luglio 1968: Concessionaria Chevrolet.
Buongiorno vorrei acquistare una camaro ss nera.
La vorrei con i freni a disco anteriori, cerchi da 15 quelli della z/28, e il nuovo cofano che il prossimo anno metterete sulla ss.
Certo signore, il costo aggiuntivo ?........
Sfido chiunque a dirmi che gli accessori originali chevrolet dell'epoca, che chiunque poteva montare a richiesta, non vengano considerati ne dai libbri, ne da chi compila le schede, ne tanto meno da ASI.
Se oggi prendo una punto 1.2 nuova con kit abarth (a richiesta) tra 40 anni mi verrete a dire che non ? originale??????
Esso viene regolarmente venduto dalla fiat ed ? presente anche a listino come optional.
Come per il 68 lo erano i cerchi e tante altre cose.
Questi accorgimenti l'ASI dovrebbe tenerne conto, e non fossilizzarsi su cosa usciva dalla catena di montaggio, ma meglio da cosa si poteva chiedere quando si ordinava la vettura.
L'importante ? che era disponibile all'epoca anche se su richiesta, ma sopratutto che sia certificato e marchiato chevrolet (nel caso mio).