06-02-18, 12:17 AM
Citazione:Unica cosa che mi sento di aggiungere, i filtri bassi (14x2,5" o peggio 14x2") sono tendenzialmente restrittivi e fanno passare parecchio meno aria di un normale 14x3". Un 14x2" fa passare circa la metà di un 14x3". Quindi in caso siate forzati a mettere un filtro basso accertatevi che sia di buona qualità , ad esempio un buon K&N lavabile, e non un filtro cinese in carta da pacco riciclata.Questo è verissimo, la superficie di passaggio del filtro (e quindi la capacità di far passare aria) è direttamente proporzionale alla sua altezza.
Proprio sul sito della K&N avevo trovato il calcolatore per verificare se il filtro era adeguato o meno e mi ricordo che, facendo il conto di un 350 sbc chevy @6000rpm, il filtro 14x2,5" arrivava (di poco) alla sufficienza (ma a 6000 giri!).
Citazione:Secondo me la soluzione è un dropped base e sei a posto.Si, assolutamente, il problema è che molti carburatori fanno a cazzotti con le dropped base comuni, che sono progettate per gli Holley.
Puoi scegliere il corretto "drop" e sei a posto !
Ti posso assicurare che mettere una dropped base con un Edelbrock aria elettrica non è immediato!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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