15-10-09, 10:59 AM
[quote name='Ricky426' post='244855' date='15/10/2009, 08:58'][quote name='pablopi' post='244726' date='14/10/2009, 17:31']da quello che leggo sul sito sembra che la scatola sia solo ricostruita con l'aggiunta di molle pi? rigide. Ne dovrebbe risultare un minor gioco complessivo ed una risposta + dura e diretta.
Il Pitman con rapporto ridotto, invece, toglie 3/4 di giro al volante, producendo una bella differenza di handling rispetto all'originale.
Non so se sia proprio lo stesso della versione T/A; pi? probabile che sia custom ma con lo stesso fast ratio di quelli T/A.[/quote]
Tutto esatto!
Ho letto su Mopar Action di qualche mese fa un servizio sulle scatole guida Firm Feel. Si tratta solo di una scatola guida revisionata, ma con i controc..., sostituendo le molle e calibrando il tutto a puntino. Ne segue che anche quella definita "stage 1" sia meglio di quando uscisse nuova dalla fabbrica.
Se non ricordo male usano le scatole guida C body anche per A/B/E in quanto pi? robuste e con albero pi? grosso.
[/quote]
Guardo le scatole e faccio 2 foto per confrontarle...peccato non le abbia fatte prima quando erano entrambe smontate...vabb?!
Il Pitman con rapporto ridotto, invece, toglie 3/4 di giro al volante, producendo una bella differenza di handling rispetto all'originale.
Non so se sia proprio lo stesso della versione T/A; pi? probabile che sia custom ma con lo stesso fast ratio di quelli T/A.[/quote]
Tutto esatto!
Ho letto su Mopar Action di qualche mese fa un servizio sulle scatole guida Firm Feel. Si tratta solo di una scatola guida revisionata, ma con i controc..., sostituendo le molle e calibrando il tutto a puntino. Ne segue che anche quella definita "stage 1" sia meglio di quando uscisse nuova dalla fabbrica.
Se non ricordo male usano le scatole guida C body anche per A/B/E in quanto pi? robuste e con albero pi? grosso.
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Guardo le scatole e faccio 2 foto per confrontarle...peccato non le abbia fatte prima quando erano entrambe smontate...vabb?!
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