26-03-09, 11:26 AM
Il V8 americano ? destinato a morire per ragioni commerciali, io capisco che Bronzo e qualcun altro desiderino guidare un V8 moderno tutti i giorni ma sono i numeri a decretare il successo o il fallimento di qualcosa. Se l'americano medio oggi non vuole pi? la Camaro V8 ma l'ibrida 4 cilindri, le case smettono di produrre i V8 e producono le ibride, punto. Se poi c'? un 10% di persone scontente, amen, loro guardano la maggioranza.
D'altra parte il V8 ha sostituito altri motori per lo stesso motivo, la benzina costava poco, il V8 era una figata e si ? inserito in tutte le case automobilistiche con prepotenza, magari scontentando qualcuno che gli 8 cilindri li preferiva in linea, o che preferiva la model T col 4 banger! Ora c'? l'inversione di tendenza e si torna indietro. Un po' come con le pinne, erano in eccesso negli anni 60 come qualche cilindro ? in eccesso oggi.
Chiaramente come dice Mopar i V8 (se non saranno pi? prodotti) avranno pi? valore tra qualche decina d'anni. Sar? contento mio figlio!
D'altra parte il V8 ha sostituito altri motori per lo stesso motivo, la benzina costava poco, il V8 era una figata e si ? inserito in tutte le case automobilistiche con prepotenza, magari scontentando qualcuno che gli 8 cilindri li preferiva in linea, o che preferiva la model T col 4 banger! Ora c'? l'inversione di tendenza e si torna indietro. Un po' come con le pinne, erano in eccesso negli anni 60 come qualche cilindro ? in eccesso oggi.
Chiaramente come dice Mopar i V8 (se non saranno pi? prodotti) avranno pi? valore tra qualche decina d'anni. Sar? contento mio figlio!