26-03-09, 09:23 PM
[quote name='Sunnybob' post='196474' date='26/3/2009, 16:01']Alcune considerazioni...
1) La scelta di Chrysler Italia di togliere dal mercato i motori a benzina, mi sembra un suicidio commerciale. Dopo che per anni gli Italiani si sono riempiti di automobili fetide (dal punto di vista dei gas di scarico, ma non solo ) a gasolio, ora, finalmente si sta capendo che il motore a benzina col gpl ? la scelta pi? economica ed ecologica. Anche la fiat, che aveva puntato solo sul metano, sta proponendo auto benzina+gpl... possibile che solo alla chrysler siano cosi ottusi??? E poi ci si domanda perch? falliscono
2) Gli Americani e la morte del v8: io non credo che gli Americani siano felici della fine dei v8, di grossa cilindrata. Certo che se il governo fa di TUTTO per affossarli, la scelta ? oggettivamente difficile. Poi lo shock del petrolio a cifre stellari ha influito, per carit?, ma ? un fenomeno che ? durato poco ed ? gi? parzialmente rientrato.
Sono anni che il governo federale tassa e rende la vita impossibile alle auto che consumano troppo. Se le tre grandi stanno andando allo scatafascio la colpa ? principalmente del governo. Preso da euforia ecologista, ha "imposto" dei parametri di consumo ed inquinamento paurosi. Il risuoltato ? stato di favorire i produttori stranieri che gi? erano pi? pronti ad offrire veicoli di bassa cilindrata e consumi ridotti.
Che il mercato non fosse d'accordo con questo andazzo c'? lo dicono le vendite, degli ultimi anni, di pickup e suv. Rientrando nella categoria light truck, sono riusciti ad eludere le demenziali normative dell'epa. Purtroppo gli ecologisti son sempre all'erta ed ora stanno facendo il diavolo a quattro per "rovinare" anche il mercato dei light truck.[/quote]
STRACONCORDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ Ricky: le vendite a mio parere hanno poco a che vedere con l'eliminazione dei V8....anche in mercedes vendono un V8 ogni 1000 crd....eppure continuano a produrli...
1) La scelta di Chrysler Italia di togliere dal mercato i motori a benzina, mi sembra un suicidio commerciale. Dopo che per anni gli Italiani si sono riempiti di automobili fetide (dal punto di vista dei gas di scarico, ma non solo ) a gasolio, ora, finalmente si sta capendo che il motore a benzina col gpl ? la scelta pi? economica ed ecologica. Anche la fiat, che aveva puntato solo sul metano, sta proponendo auto benzina+gpl... possibile che solo alla chrysler siano cosi ottusi??? E poi ci si domanda perch? falliscono
2) Gli Americani e la morte del v8: io non credo che gli Americani siano felici della fine dei v8, di grossa cilindrata. Certo che se il governo fa di TUTTO per affossarli, la scelta ? oggettivamente difficile. Poi lo shock del petrolio a cifre stellari ha influito, per carit?, ma ? un fenomeno che ? durato poco ed ? gi? parzialmente rientrato.
Sono anni che il governo federale tassa e rende la vita impossibile alle auto che consumano troppo. Se le tre grandi stanno andando allo scatafascio la colpa ? principalmente del governo. Preso da euforia ecologista, ha "imposto" dei parametri di consumo ed inquinamento paurosi. Il risuoltato ? stato di favorire i produttori stranieri che gi? erano pi? pronti ad offrire veicoli di bassa cilindrata e consumi ridotti.
Che il mercato non fosse d'accordo con questo andazzo c'? lo dicono le vendite, degli ultimi anni, di pickup e suv. Rientrando nella categoria light truck, sono riusciti ad eludere le demenziali normative dell'epa. Purtroppo gli ecologisti son sempre all'erta ed ora stanno facendo il diavolo a quattro per "rovinare" anche il mercato dei light truck.[/quote]
STRACONCORDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ Ricky: le vendite a mio parere hanno poco a che vedere con l'eliminazione dei V8....anche in mercedes vendono un V8 ogni 1000 crd....eppure continuano a produrli...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.