27-03-09, 01:27 PM
Beh mbar concordo sul disorso tedesche... ma inglesi o italiane...
Abarth adesso non ? che il marchio delle piccole fiat pompate, e Maserati (la Ferrari dei poveri) non ? certo quella che costruiva le barchette e le birdcage... anzi costruisce "solo" lussuose GT che poco hanno a che vedere con le filanti ed essenziali Maserati che furono... Lasciamo perdere quello che ? successo a Lancia e al marchio HF da dopo il Deltone (l'asfittica delta di oggi ? l'esatto equivalente delle Pontiac di cui abbiamo discusso finora, anzi almeno Pontiac ha a catalogo la Solstice)...
Le Inglesi... Lotus si ? ritirata su negli ultimi anni, pensiamo a cosa ? successo con la gestione Artioli (una lotus trazione avanti...) e la TVR son dovuti arrivare i russi...
Le altre praticamente o sono morte (Triumph auto) o da qualche mese sono case indiane e ci vorr? pochissimo imho per vederle finire come la Royal Enfield...
La regola ? il profitto, persino sui prodotti di nicchia adesso, e chi non spende in marketing (che sia pubblicit?, numeri o design) resta indietro... la SOSTANZA resta indietro...
E' per questo che Audi vende vagonate di auto con turbo pompatissimi ma col debimetro in gomma dura che al primo sforzo serio si sfonda per il calore... ma nessuno dice niente perch? in realt? non sono sportive, ma lavatrici... e alla signora bene non serve una sportiva, ma una lavatrice appunto...
Abarth adesso non ? che il marchio delle piccole fiat pompate, e Maserati (la Ferrari dei poveri) non ? certo quella che costruiva le barchette e le birdcage... anzi costruisce "solo" lussuose GT che poco hanno a che vedere con le filanti ed essenziali Maserati che furono... Lasciamo perdere quello che ? successo a Lancia e al marchio HF da dopo il Deltone (l'asfittica delta di oggi ? l'esatto equivalente delle Pontiac di cui abbiamo discusso finora, anzi almeno Pontiac ha a catalogo la Solstice)...
Le Inglesi... Lotus si ? ritirata su negli ultimi anni, pensiamo a cosa ? successo con la gestione Artioli (una lotus trazione avanti...) e la TVR son dovuti arrivare i russi...
Le altre praticamente o sono morte (Triumph auto) o da qualche mese sono case indiane e ci vorr? pochissimo imho per vederle finire come la Royal Enfield...
La regola ? il profitto, persino sui prodotti di nicchia adesso, e chi non spende in marketing (che sia pubblicit?, numeri o design) resta indietro... la SOSTANZA resta indietro...
E' per questo che Audi vende vagonate di auto con turbo pompatissimi ma col debimetro in gomma dura che al primo sforzo serio si sfonda per il calore... ma nessuno dice niente perch? in realt? non sono sportive, ma lavatrici... e alla signora bene non serve una sportiva, ma una lavatrice appunto...