27-03-09, 04:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-09, 05:57 PM da mbar.)
Citazione:Oggi, l'Escalade ? uguale a quello dell'anno scorso e sar? uguale a quello dell'anno prossimo.
E poi non ci sar? pi?... sigh.
Il model year ? stata una grande trovata del marketing, poi abbandonato come tutto quello che aveva fatto storia. Cambiavano tutti gli anni, ma era una evoluzione e una rivoluzione al tempo stesso, manteneva vivo l'interesse dei compratori, soprattutto non copiavano i giapponesi ed i coreani, e facevano bellissime macchine. Per?, che gente c'era? Virgil Exner, Harley Earl, Bill Mitchell, Larry Shinoda, Zora Arkus-Duntov, Bunkie Knudsen, Don De la Rossa, Lee Iacocca, gente che ha fatto storia, gente coi caxxi e controcaxxi, che amava le automobili e conosceva il prodotto. Tutti quelli con un minimo interesse sulle automobili li conoscevano, in USA e non solo. Sai che se mi chiedi chi ? il capo stile delle tre grandi di Detroit OGGI io non so nemmeno risponderti? Ma mi sa che non sa rispondere praticamente nessuno senza consultare internet... Perch? ? gente che non conta nulla. So invece, oggi, chi ? Walter Da Silva (Alfa poi Audi), Chris Bangle (Fiat e adesso BMW), Montezemolo, Pietsch, etc. Mi chiedo se Bangle (che ? veramente creativo) o da Silva (che conosce benissimo l'importanza della tradizione) lavorassero per una delle tre grandi che cose spettacolari proporrebbero...
Don De la Rossa, dove sei?