09-04-09, 05:54 PM
Grazie Ricky....non ho parole.
Mi sto facendo due conti...forse mi ? pi? facile reperire un blocco 440 di un 400...uno in verit? gi? ce l'ho (sperando sia recuperabile anche se non credo proprio) e se non erro ? un 74 marino...anche l? bisognerebbe capire se sono differenti a quelli per uso stradale.
400 su ebay non ne ho trovati...in ogni caso prendere un 400 oltreoceano mi costerebbe pi? di spedizione che di blocco stesso.
L'idea era di mettere un 5 marce nuovo che costa 3800$ (lo dovr? fare per forza se voglio spostarmi pi? di 50 km)...il kit di 440 source costa 1900$ grossomodo...rinforzare crociere e albero non ? un problema...il radiatore l'ho appena rifatto, ma so che potrebbe non bastare...
i freni.....beh...non superer? mai certe velocit? perch? fondamentalmente non mi interessa andare a 240 in autostrada...anche sul quarto di miglio le velocit? di uscita sono intorno ai 100mph e per ora i suoi 4 tamburi con il mio quadricipite reggono.
Non volevo nulla di esasperato ed ingestibile...infatti pensavo proprio ad un 440+6...ma a conti fatti probabilmente mi costerebbe meno (proporzionalmente parlando) un kit stroker manodopera compresa.
Calcolando che alla lista della spesa vanno aggiunti headers e scarichi TTI...le cifre sono piuttosto alte.
Per motori gi? fatti i costi sono di poco inferiori ai 10k $...pi? la spedizione e le tasse...un salasso.
Inoltre io dietro un 741...ho messo autobloccante e 3.73...alcuni dicono che il 741 sia pi? delicato del 742...altri dicono che il 741 va benissimo fino ai 3.91...speriamo regga....
Mi sto facendo due conti...forse mi ? pi? facile reperire un blocco 440 di un 400...uno in verit? gi? ce l'ho (sperando sia recuperabile anche se non credo proprio) e se non erro ? un 74 marino...anche l? bisognerebbe capire se sono differenti a quelli per uso stradale.
400 su ebay non ne ho trovati...in ogni caso prendere un 400 oltreoceano mi costerebbe pi? di spedizione che di blocco stesso.
L'idea era di mettere un 5 marce nuovo che costa 3800$ (lo dovr? fare per forza se voglio spostarmi pi? di 50 km)...il kit di 440 source costa 1900$ grossomodo...rinforzare crociere e albero non ? un problema...il radiatore l'ho appena rifatto, ma so che potrebbe non bastare...
i freni.....beh...non superer? mai certe velocit? perch? fondamentalmente non mi interessa andare a 240 in autostrada...anche sul quarto di miglio le velocit? di uscita sono intorno ai 100mph e per ora i suoi 4 tamburi con il mio quadricipite reggono.
Non volevo nulla di esasperato ed ingestibile...infatti pensavo proprio ad un 440+6...ma a conti fatti probabilmente mi costerebbe meno (proporzionalmente parlando) un kit stroker manodopera compresa.
Calcolando che alla lista della spesa vanno aggiunti headers e scarichi TTI...le cifre sono piuttosto alte.
Per motori gi? fatti i costi sono di poco inferiori ai 10k $...pi? la spedizione e le tasse...un salasso.
Inoltre io dietro un 741...ho messo autobloccante e 3.73...alcuni dicono che il 741 sia pi? delicato del 742...altri dicono che il 741 va benissimo fino ai 3.91...speriamo regga....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.