22-04-09, 12:53 PM
[quote name='mopar' post='204190' date='20/4/2009, 21:27']Togli il 301 e monta un Chevy 350. E' il sistema pi? semplice ed economico.
Volendo mantenere il suo 301, dovresti cambiare i pistoni per alzare la compressione, buttare via il carb 850 e montarne uno da 600 cfm vacuum secondary, lavorare un po' sulle teste e togliere le marmitte laterali che fanno solo rumore e tolgono potenza..[/quote]
Esatto, ottimo consiglio Mopar, io l'ho fatto un paio di anni fa, dopo aver speso un sacco di soldi a rifare il 301 che alla fine e' sempre un cesso di motore. Il 350 chevy e' molto meglio per tutto. e poi non bisogna dimenticare che comunque il 5700 era uno dei possibili motori per firebird e trans am quindi non snaturi piu di tanto la macchina
Volendo mantenere il suo 301, dovresti cambiare i pistoni per alzare la compressione, buttare via il carb 850 e montarne uno da 600 cfm vacuum secondary, lavorare un po' sulle teste e togliere le marmitte laterali che fanno solo rumore e tolgono potenza..[/quote]
Esatto, ottimo consiglio Mopar, io l'ho fatto un paio di anni fa, dopo aver speso un sacco di soldi a rifare il 301 che alla fine e' sempre un cesso di motore. Il 350 chevy e' molto meglio per tutto. e poi non bisogna dimenticare che comunque il 5700 era uno dei possibili motori per firebird e trans am quindi non snaturi piu di tanto la macchina