26-06-13, 08:39 AM
Citazione:E' la parola "impianto elettrico rifatto" che mi fa paura, metti qualche foto perchè vedo già nel mio immaginario fascette da elettricista, guaine da muro, spinotti di plastica della Uno ecc ecc.. :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: . Tutto ciò che è "rifatto" per la verità mi fa paura :ciappa:Â
Â
Codici colori: occorre risalire al codice GM previsto per quell'anno e cercare un carrozziere che abbia un tintometro con un database esteso ai veicoli storici. Sono più diffusi di quanto si pensi, solo che a volte bisogna seguirli e spiegargli l'importanza di consultare il database. Chi ha le vernici R-M ad esempio o DuPont Refinish o Lechler... in ogni caso sono piuttosto costose, un po' meno le Lechler che però non so se contemplano colori americani. C'è da dire che un bianco è molto semplice da riprodurre, basta evitare l'effetto "panna" o "ghiaccio" e avvicinarsi al limite al color chip originale, reperibile su ebay...
No è stato rifatto bene, con componenti ad hoc, niente maialate a vista :408:
Â
Al tintometro avevo pensato anche io.... ma dopo 50 anni non credo che il colore attuale sia molto affidabile! P.s. proprio oggi compie 50 anni!!!! hocked45: