24-04-09, 11:28 PM
[quote name='Mirko 73' post='205462' date='24/4/2009, 17:23']scusate ma tra 383 e 440, il primo che cilindrata ha e quanti cavalli? e poi il fatto che sia piu reperibile e meno costoso e' dovuto al maggior numero di esemplari in giro? grazie[/quote]
la differenza di prezzo la fa che solo la 440 era r/t
per le challenger invece le versioni r/t erano sia con 383 che con il 440 (oltre all'hemi che considero un mondo a parte)
quindi ? logico che c'? un bel p? differenza in % di prezzo tra una charger 383 s/e e una 440 r/t, mentre ad esempio tra una challenger 383 r/t e una 440 r/t c'? minore differenza .... dico bene mopar???? sto imparando qualcosa?
quanto alla cilindrata ricorda che 1 c.i. = 16,4 cc (ad occhio, non ricordo il centesimo preciso)
quindi
340 c.i. = 5600 cc circa
383 c.i. = 6300 cc circa
440 c.i. = 7200 cc circa
426 c.i. = 7000 cc circa
giocando all'inverso, se peresempio hai un 2.0L che in realt? saranno, che so, 1970 cc, al contadino del montana dirai che la tua auto ? un 120 c.i.
la differenza di prezzo la fa che solo la 440 era r/t
per le challenger invece le versioni r/t erano sia con 383 che con il 440 (oltre all'hemi che considero un mondo a parte)
quindi ? logico che c'? un bel p? differenza in % di prezzo tra una charger 383 s/e e una 440 r/t, mentre ad esempio tra una challenger 383 r/t e una 440 r/t c'? minore differenza .... dico bene mopar???? sto imparando qualcosa?
quanto alla cilindrata ricorda che 1 c.i. = 16,4 cc (ad occhio, non ricordo il centesimo preciso)
quindi
340 c.i. = 5600 cc circa
383 c.i. = 6300 cc circa
440 c.i. = 7200 cc circa
426 c.i. = 7000 cc circa
giocando all'inverso, se peresempio hai un 2.0L che in realt? saranno, che so, 1970 cc, al contadino del montana dirai che la tua auto ? un 120 c.i.