05-08-12, 08:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-12, 09:03 PM da Nuvolari.)
cilindri è pistoni non hanno scaldate o grippate simili ma gli anelli sono incollati.
ora il mono l'ho messo nella soda, lo lavo poi controllo i danni che ha fatto il ghiaccio!!
ammetto che sarebbe una bella sfida per me far funzionare ancora questo motore, ma credo che servirebbero almeno 200ore di lavoro, ci sono 5 prigionieri rotti, 4 filetti interni da riportare, rifare tutte la guarnizioni a mano con il sughero e corda grassa o modificare con paraolio moderni,sono tutti lavori che mi stimolano ma bisogna fare anche due conti... quanto gli viene a costare a lee un lavoro del genere? ne vale la pena? per me più finire dritto nel bidone del ferro, oppure potrebbe diventare un portabottiglie.
accantonando il discorso motore, l'auto ha bisogno di un impianto frenate nuovo, il cambio sicuramente andrà revisionato, l'assale non l'ho ancora guardato ma visto il motore posso immaginare come sia messo.....
a questo punto si spenderebbe di meno fare qualcosa di più bello.
un piccolo PS: questo non è più un pezzo di storia! i pezzi di storia originali sono già tutti nei musei o forse qualcuno è ancora nascosto in qualche granaio in usa. questa auto è messa nella stessa situazione della mia graham....... ferro per divertimento = hot rod!!!
ora il mono l'ho messo nella soda, lo lavo poi controllo i danni che ha fatto il ghiaccio!!
ammetto che sarebbe una bella sfida per me far funzionare ancora questo motore, ma credo che servirebbero almeno 200ore di lavoro, ci sono 5 prigionieri rotti, 4 filetti interni da riportare, rifare tutte la guarnizioni a mano con il sughero e corda grassa o modificare con paraolio moderni,sono tutti lavori che mi stimolano ma bisogna fare anche due conti... quanto gli viene a costare a lee un lavoro del genere? ne vale la pena? per me più finire dritto nel bidone del ferro, oppure potrebbe diventare un portabottiglie.
accantonando il discorso motore, l'auto ha bisogno di un impianto frenate nuovo, il cambio sicuramente andrà revisionato, l'assale non l'ho ancora guardato ma visto il motore posso immaginare come sia messo.....
a questo punto si spenderebbe di meno fare qualcosa di più bello.
un piccolo PS: questo non è più un pezzo di storia! i pezzi di storia originali sono già tutti nei musei o forse qualcuno è ancora nascosto in qualche granaio in usa. questa auto è messa nella stessa situazione della mia graham....... ferro per divertimento = hot rod!!!