05-11-12, 11:17 AM
Già , bello soprattutto questo passaggio:
Once youâve completed all of the steps weâve outlined, your new Lunati cam and lifters should perform flawlessly for a long time
to come.
...dovrebbero.
Li dicono che OVVIAMENTE non bisogna cambiare solo la cam o solo i lifters ma tutti insieme in modo da uniformare ed adattare ogni lifter ai rispettivi lobi e quello mi sembra chiaro. Ma ripeto io non credo assolutamente che questa procedura venisse applicata in sede di produzione negli anni Sessanta. Non si tratta di postare dei copia-incolla delle istruzioni di un produttore di camme after-market attuale. E' ovvio che venga consigliata la miglior procedura possibile dal momento che il produttore sa benissimo che una camma sportiva non andrà in mano ad una vecchietta che va al tempio mormone con la sua Roadrunner lasciatale in eredità dal marito smanettone, quindi giustamente raccomandano (non obbligano) la miglior procedura.
Adesso, con tutti gli alberi a camme che hanno cambiato sulle Giulia e sulle A112 le migliaia di meccanici e preparatori nel nostro paese non è che dobbiamo impararla dagli americani questa procedura
Quello che mi aspetterei (ma siamo O/T, sarebbe meglio spostarla nell'apposita discussione del break-in) sono dei documenti o delle testimonianze dell'epoca dove si capisce che in linea di produzione provavano al banco tutti i motori in sede di produzione e ne sostituivano l'olio dopo il collaudo...ripeto: tutti e non solo quelli ad alte prestazioni.
Once youâve completed all of the steps weâve outlined, your new Lunati cam and lifters should perform flawlessly for a long time
to come.
...dovrebbero.
Li dicono che OVVIAMENTE non bisogna cambiare solo la cam o solo i lifters ma tutti insieme in modo da uniformare ed adattare ogni lifter ai rispettivi lobi e quello mi sembra chiaro. Ma ripeto io non credo assolutamente che questa procedura venisse applicata in sede di produzione negli anni Sessanta. Non si tratta di postare dei copia-incolla delle istruzioni di un produttore di camme after-market attuale. E' ovvio che venga consigliata la miglior procedura possibile dal momento che il produttore sa benissimo che una camma sportiva non andrà in mano ad una vecchietta che va al tempio mormone con la sua Roadrunner lasciatale in eredità dal marito smanettone, quindi giustamente raccomandano (non obbligano) la miglior procedura.
Adesso, con tutti gli alberi a camme che hanno cambiato sulle Giulia e sulle A112 le migliaia di meccanici e preparatori nel nostro paese non è che dobbiamo impararla dagli americani questa procedura
Quello che mi aspetterei (ma siamo O/T, sarebbe meglio spostarla nell'apposita discussione del break-in) sono dei documenti o delle testimonianze dell'epoca dove si capisce che in linea di produzione provavano al banco tutti i motori in sede di produzione e ne sostituivano l'olio dopo il collaudo...ripeto: tutti e non solo quelli ad alte prestazioni.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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