16-04-08, 11:11 PM
[quote name='bronzo' post='124788' date='16/4/2008, 22:37']Non capisco il tuo intervento...
io ho scritto questo:
"In ogni caso c'? modo e modo di intervenire su una storica per avere maggiore affidabilit? e prestazioni...
si pu? anche intervenire senza stravolgere la personalit? di un'auto...si possono modificare freni, sospensioni, meccanica, ciclistica senza per forza dover tagliare parafanghi per alloggiare dei cerchi da 22", lasciando interni e strumentazione originali..."
Montare cerchi da 15x8 lo paragoni al montare cerchi da 22 con gomme /35??????
Negli anni 70 magari potevi trovare un cerchio da 15" ma da 22" solo per i camion!!!!
Ti sembra che la mia RR non abbia pi? la sua "originale" personalit?????
O pensi che io abbia tagliato parafanghi per farci stare le 275???
Sotto il cofano non c'? nemmeno un V10 Viper...quindi???
Cosa ho stravolto della mia? Cosa ho fatto che non si potesse fare negli anni 70????????[/quote]
Appunto Bronzo,
mio caro amico, io non critico l'operato sulla tua auto, anzi ci mancherebbe, ritengo la tua RR una tra le piu' belle auto in circolazione (come modello ed impostazione) ma critico un pochino il fatto che si tenda sempre a puntare il dito verso un'unica direzione....
Secondo il mio parere, tutte le preparazioni hanno il loro facino, poi gusti son gusti.
Qualcuno potebbe inveire sulla tua scelta di cambire misura di gomme rispetto alle originali, altri (come me) piacciono un sacco! Ma ti prego non giudicare colui che fa qualcosa che ti possa sembrar "tamarro" quando anche tu ci sei in mezzo....
L'Hot rodding tanto citato ad esmpio si faceva semplicemente perche' non c'era possibilita' d'altro.
I ragazzi tagliavano le auto, gli asportavano pezzi e le "alleggerivano" per farle correre piu' forte!
Erano quasi se non tutte auto vecchie, scartate a priori perche' se le potessero permettere dei "ragazzi" e quindi il fatto voleva che questi poveri "squattrinati" si spingessero tanto pur di arrivare a sfidare l'impossibile!
Io lo facevo da ragazzino con la mia Vespa....
Lo spirito vero dell'Hot Rod, per me era questo. Il customizzare o preparare un'auto e' diverso.
Ce' chi ha possibilita' economice e buon gusto (penso sia il tuo caso), chi ha solo la "materia" prima, chi ha solo buon gusto e si gira come puo' e chi purtroppo non ha ne questo ne l'altro!
Per me, ripeto l'eenesima volta e' bello cio' che piace!
Wolverine..
io ho scritto questo:
"In ogni caso c'? modo e modo di intervenire su una storica per avere maggiore affidabilit? e prestazioni...
si pu? anche intervenire senza stravolgere la personalit? di un'auto...si possono modificare freni, sospensioni, meccanica, ciclistica senza per forza dover tagliare parafanghi per alloggiare dei cerchi da 22", lasciando interni e strumentazione originali..."
Montare cerchi da 15x8 lo paragoni al montare cerchi da 22 con gomme /35??????
Negli anni 70 magari potevi trovare un cerchio da 15" ma da 22" solo per i camion!!!!
Ti sembra che la mia RR non abbia pi? la sua "originale" personalit?????
O pensi che io abbia tagliato parafanghi per farci stare le 275???
Sotto il cofano non c'? nemmeno un V10 Viper...quindi???
Cosa ho stravolto della mia? Cosa ho fatto che non si potesse fare negli anni 70????????[/quote]
Appunto Bronzo,
mio caro amico, io non critico l'operato sulla tua auto, anzi ci mancherebbe, ritengo la tua RR una tra le piu' belle auto in circolazione (come modello ed impostazione) ma critico un pochino il fatto che si tenda sempre a puntare il dito verso un'unica direzione....
Secondo il mio parere, tutte le preparazioni hanno il loro facino, poi gusti son gusti.
Qualcuno potebbe inveire sulla tua scelta di cambire misura di gomme rispetto alle originali, altri (come me) piacciono un sacco! Ma ti prego non giudicare colui che fa qualcosa che ti possa sembrar "tamarro" quando anche tu ci sei in mezzo....
L'Hot rodding tanto citato ad esmpio si faceva semplicemente perche' non c'era possibilita' d'altro.
I ragazzi tagliavano le auto, gli asportavano pezzi e le "alleggerivano" per farle correre piu' forte!
Erano quasi se non tutte auto vecchie, scartate a priori perche' se le potessero permettere dei "ragazzi" e quindi il fatto voleva che questi poveri "squattrinati" si spingessero tanto pur di arrivare a sfidare l'impossibile!
Io lo facevo da ragazzino con la mia Vespa....
Lo spirito vero dell'Hot Rod, per me era questo. Il customizzare o preparare un'auto e' diverso.
Ce' chi ha possibilita' economice e buon gusto (penso sia il tuo caso), chi ha solo la "materia" prima, chi ha solo buon gusto e si gira come puo' e chi purtroppo non ha ne questo ne l'altro!
Per me, ripeto l'eenesima volta e' bello cio' che piace!
Wolverine..