12-06-09, 04:23 PM
[quote name='Ricky426' post='219791' date='12/6/2009, 10:01']Ottimo.
Aggiungo che per i Big Block Mopar (per altri motori non ne ho idea) esiste un albero chiamato oil pump primer che si innesta nella pompa dell'olio rimuovendo lo spinterogeno e relativo alberino, si attacca dall'altra parte ad un normale trapano e serve a far girare la pompa dell'olio per metterlo in pressione prima dell'avviamento. Caldamente consigliato.[/quote]
Per i motori ford(per il mio ? stato cos? ma credo che sia pi? o meno per tutti)la pompa dell'olio ? collegata allo spinterogeno tramite un alberino che ha le medesime dimensioni degli inserti degli avvitatori.
E' un albero esagonale per intenderci.
Togliendo lo spinterogeno e collegando un semplice avvitatore, al suddetto albero, l'olio va in pressione immediatamente...
PS Fate girare piano l'avvitatore senn? la pressione schizza alle stelle!!!! l'ho fatto,fidatevi!!
Aggiungo che per i Big Block Mopar (per altri motori non ne ho idea) esiste un albero chiamato oil pump primer che si innesta nella pompa dell'olio rimuovendo lo spinterogeno e relativo alberino, si attacca dall'altra parte ad un normale trapano e serve a far girare la pompa dell'olio per metterlo in pressione prima dell'avviamento. Caldamente consigliato.[/quote]
Per i motori ford(per il mio ? stato cos? ma credo che sia pi? o meno per tutti)la pompa dell'olio ? collegata allo spinterogeno tramite un alberino che ha le medesime dimensioni degli inserti degli avvitatori.
E' un albero esagonale per intenderci.
Togliendo lo spinterogeno e collegando un semplice avvitatore, al suddetto albero, l'olio va in pressione immediatamente...
PS Fate girare piano l'avvitatore senn? la pressione schizza alle stelle!!!! l'ho fatto,fidatevi!!