15-06-09, 10:28 AM
[quote name='towman' post='220073' date='13/6/2009, 21:06']Perch? a te serve il vacuum, su un motore da 8000 giri?[/quote]
Eh s?!!! C'? anche chi lo usa per girare in citt?, fidati! E la macchina la frena no!
[quote name='mav86' post='220196' date='14/6/2009, 23:17']ciao a tutti... ripropongo la mia domanda perch? il mio post simile a questo mi ? stato chiuso...
st? preparando le teste del mio nuovo motore, volevo consiglio di qualcuno che aveva gi? effettuato questo lavoro...
sicuramente lucider? i condotti di aspirazione e scarico fin dove riesco ad arrivare... gi? mi ? stato consigliato di fare lucide quelle di aspirazione quindi dovr? fare un cambio programma e poi far? le sedi valvola multiangolo...
il problema ? di quanto far abbassare la superfice... parlando con un esperto su forum americani mi ha detto che sulle mie 6x-8 teste posso asportare al max 0,060"... che sono se non sbaglio praticamente 1,5mm... ? possibile? che r.c. raggiungo con una spianatura del genere sul mio 400 6600cc?[/quote]
Come ti ? stato giustamente consigliato sull'altro topic i condotti non devono essere a specchio, soprattutto quelli di aspirazione che devono essere un po' "porosi" perch? se sono a specchio si formano delle goccioline invece se ? rugoso non si attacca nulla e scorre meglio. Dovrebbero avere un'aspetto tipo verniciatura opaca. Ma comunque non credere che senti la differenza, sono cose che si sentono su auto moooolto pompate.
Io la rettifica alle teste la farei solo per risolvere piccoli problemi di accoppiamento e non per innalzare la compressione.
Eh s?!!! C'? anche chi lo usa per girare in citt?, fidati! E la macchina la frena no!
[quote name='mav86' post='220196' date='14/6/2009, 23:17']ciao a tutti... ripropongo la mia domanda perch? il mio post simile a questo mi ? stato chiuso...
st? preparando le teste del mio nuovo motore, volevo consiglio di qualcuno che aveva gi? effettuato questo lavoro...
sicuramente lucider? i condotti di aspirazione e scarico fin dove riesco ad arrivare... gi? mi ? stato consigliato di fare lucide quelle di aspirazione quindi dovr? fare un cambio programma e poi far? le sedi valvola multiangolo...
il problema ? di quanto far abbassare la superfice... parlando con un esperto su forum americani mi ha detto che sulle mie 6x-8 teste posso asportare al max 0,060"... che sono se non sbaglio praticamente 1,5mm... ? possibile? che r.c. raggiungo con una spianatura del genere sul mio 400 6600cc?[/quote]
Come ti ? stato giustamente consigliato sull'altro topic i condotti non devono essere a specchio, soprattutto quelli di aspirazione che devono essere un po' "porosi" perch? se sono a specchio si formano delle goccioline invece se ? rugoso non si attacca nulla e scorre meglio. Dovrebbero avere un'aspetto tipo verniciatura opaca. Ma comunque non credere che senti la differenza, sono cose che si sentono su auto moooolto pompate.
Io la rettifica alle teste la farei solo per risolvere piccoli problemi di accoppiamento e non per innalzare la compressione.