31-07-12, 04:43 PM
per il cofano aperto mi dispiace ma credimi è una delle cose più frequenti che succede in tutta europa .... cera n'articolo su un quotidiano tedesco che riportava cifre spaventose ... gente appunto fermata dalla polizei perchè viaggiavano con cofano aperto !
non so cosa dirti se vuoi prendere la palla al balzo e montare la presa d'aria fai tu ... io personalmente toglierei anche lo shaker dal mio t/a ... vedi tu ;
non è questione se fai o non fai bene è semplicemente che il beneficio lo senti a 300km/h ... in autostrada a 120-150 serve un'cazz (ripeto fai tu)
se monti una scatola filtro diversa dalla tua o se modifichi la tua l'obbiettivo è di ridurre quanto più possibile la temperatura dell'aria in ingresso ..... non centa niente con la temperatura dell'acqua che per te è calda ma che secondo me è in linea con tutti , non so che termostato hai ma potresti montarne uno più basso es 160 se il tuo è da 180 ma ricorda che il motore gode a 190 3 non a 150 gradi F...
lo scoppio cosa intendi ? post combustione , ritorno di fiamma , non voleva spegnersi ????
parti dalla vite del minimo ; su un carb holley conti 3/4 di giro / 1giro da quando la vite appoggia al braccio dov'è collegato il cavo del gas ....
parti da questo escludendo cosi la farfalla del gas troppo aperta che a volte è la causa di rumori molesti a motore spento !
hai detto che hai il motore elaborato .... racconta io non so niente
non so cosa dirti se vuoi prendere la palla al balzo e montare la presa d'aria fai tu ... io personalmente toglierei anche lo shaker dal mio t/a ... vedi tu ;
non è questione se fai o non fai bene è semplicemente che il beneficio lo senti a 300km/h ... in autostrada a 120-150 serve un'cazz (ripeto fai tu)
se monti una scatola filtro diversa dalla tua o se modifichi la tua l'obbiettivo è di ridurre quanto più possibile la temperatura dell'aria in ingresso ..... non centa niente con la temperatura dell'acqua che per te è calda ma che secondo me è in linea con tutti , non so che termostato hai ma potresti montarne uno più basso es 160 se il tuo è da 180 ma ricorda che il motore gode a 190 3 non a 150 gradi F...
lo scoppio cosa intendi ? post combustione , ritorno di fiamma , non voleva spegnersi ????
parti dalla vite del minimo ; su un carb holley conti 3/4 di giro / 1giro da quando la vite appoggia al braccio dov'è collegato il cavo del gas ....
parti da questo escludendo cosi la farfalla del gas troppo aperta che a volte è la causa di rumori molesti a motore spento !
hai detto che hai il motore elaborato .... racconta io non so niente