31-07-12, 03:20 PM
un motore deve scaldare . surriscaldare è un' altro problema punto .
drag car 120-140 gradi F sulla linea di partenza , NASCAR 200-210 tutta la corsa , nostre auto con strumenti di 40 anni fa anche se leggi 200gradi F in coda no problem ..... alla domanda ma quand'è che è troppo caldo un enginebuilder risponde 230 !!!!
p.s. la mia se potesse stare sempre a 210 gradi sarebbe felice ... la tua scalda quanto ? 230-400-1000 gradi F????
in ogni caso un motore che lavora a sotto temperatura si usura molto di più di un motore che lavora a 200 F che sono circa 100 C per cui non è che mi fascerei la testa più di tanto !
e comunque se già non l'hai fatto verifica l'affidabilità degli strumenti (la mia quando segna poca benzina vuol dire che sono già rimasto senza)
drag car 120-140 gradi F sulla linea di partenza , NASCAR 200-210 tutta la corsa , nostre auto con strumenti di 40 anni fa anche se leggi 200gradi F in coda no problem ..... alla domanda ma quand'è che è troppo caldo un enginebuilder risponde 230 !!!!
p.s. la mia se potesse stare sempre a 210 gradi sarebbe felice ... la tua scalda quanto ? 230-400-1000 gradi F????
in ogni caso un motore che lavora a sotto temperatura si usura molto di più di un motore che lavora a 200 F che sono circa 100 C per cui non è che mi fascerei la testa più di tanto !
e comunque se già non l'hai fatto verifica l'affidabilità degli strumenti (la mia quando segna poca benzina vuol dire che sono già rimasto senza)