24-06-09, 10:49 PM
Ho letto velocemente ci? che ? stato postato ma di base Ford ha iniziato a numerare con i criteri esposti i diversi componenti solo a partire dalla fine degli anni 50 partendo appunto dalla lettera B per l' identificazione del decennio.
Quindi C per il decennio relativo al 1960, 5 o 6 per identificare l' anno per cui era destinato, A e non Z perch? A identificava le parti per uso generico per pi? modelli come appunto un blocco motore, E per idenificare la divisione Engine, e 6015 per identificare il blocco motore.
Non esistono C7AE6015 ed i C8AE6015 sono 302 , quindi il numero che hai postato poteva tranquillamente essere montato su una 67 od una 68 del primo quadrimestre ma per verificare ulteriormente dovresti controllare anche il casting date che dovrebbe essere al massimo tra i 60 ed i 90 gg prima della data di assemblaggio della tua macchina.
Inoltre se hai altre componenti marcate C7 o C8 puoi dedurre che si tratta di un motore post 66, o se altre componenti hanno alla terza cifra il codice Z puoi verificare che sia un motore Mustang e se addirittura sei anche fortunato puoi trovare ancora la classica targhetta metallica sotto uno dei coperchi valvole.
Quindi C per il decennio relativo al 1960, 5 o 6 per identificare l' anno per cui era destinato, A e non Z perch? A identificava le parti per uso generico per pi? modelli come appunto un blocco motore, E per idenificare la divisione Engine, e 6015 per identificare il blocco motore.
Non esistono C7AE6015 ed i C8AE6015 sono 302 , quindi il numero che hai postato poteva tranquillamente essere montato su una 67 od una 68 del primo quadrimestre ma per verificare ulteriormente dovresti controllare anche il casting date che dovrebbe essere al massimo tra i 60 ed i 90 gg prima della data di assemblaggio della tua macchina.
Inoltre se hai altre componenti marcate C7 o C8 puoi dedurre che si tratta di un motore post 66, o se altre componenti hanno alla terza cifra il codice Z puoi verificare che sia un motore Mustang e se addirittura sei anche fortunato puoi trovare ancora la classica targhetta metallica sotto uno dei coperchi valvole.