28-07-09, 05:15 PM
[quote name='V8 PRESIDENT' post='228172' date='28/7/2009, 13:40']ma chi ti ha mai mancato di rispetto nel post che ho fatto ?
ma cos'? un ultima frase di chiusura del post x fare la vittima e ottenere consensi da altri ?
sono allibito, guarda facciamo una cosa, non dico piu' la mia opinione e menatevela tra voi espertoni, ciao.[/quote]
Rileggi ci? che hai scritto, capisco il modo irruento, ma non capisco perch? mi definisci oppurtunista, cazzaro ecc....
Non ho mai fatto la vittima, se sbaglio chiedo scusa, non c'? mica niente di male...
Dispiace che non dirai pi? la tua, in quanto la ritengo una valida opinione vista la tua indubbia conoscienza nel settore...e non ti sto pigliando per il culo.....e sai anche quanto ti stimo.....
In ultimo non credo che in questo campo ci siano espertoni, ma solo leggi di riferimento alle quali bisogna edeguarsi, c'? chi le sa tutte come te (e non sto prendendoti per il culo) e chi invece cerca di impararne il pi? possibile come me.....
Per dirti la verit? ? il tuo stesso sito (che considero il migliore) che mi ha insegnato un sacco di cose.....
Alla luce di quanto detto, sentito dei legali in merito e di quello che mi ha risposto ASI, cercher? di spiegarmi a modo mio.......
Per procedere all'immatricolazione in deroga ASI si ha bisogno del certificato caratteristiche tecniche e dell'iscrizione della vettura ad un registro competente chiedendo l'attestato di storicit?......le due cose sono ben distinte in quanto con la richiesta delle caratteristiche tecniche non si iscrive la vettura a nessun registro!!!!!
Le caratteristiche tecniche devono essere rilasciate a qualsiasi veicolo ultraventennale e sono una linea guida di cosa la vettura dovrebbe possedere per poter andare a collaudo.....questa richiesta non attesta nulla......ASI non ci rimette la faccia......
Ci si presenta, quindi, in motorizzazione dove l'ingengere addetto controlla la corrispondenza tra scheda e la realt? dell'auto.
Se tutto ok, ed avute le targhe, si avvia la procedura di iscrizione ad un registro con richiesta dell'attestato di storicit?.
Una volta arrivato a casa un folio plastificato (l'attestato di storicit? e qui l'ASI ci mette la faccia) con riferimento di numero di telaio e numero di targa e nome del proprietario, si va al PRA per nazionalizzare la vettura....
Questo ? quello che succede oggi........
Ma le discepanze non mancano, in quanto se la vettura e ultraventennale non ha bisogno dell'iscrizione ad un registro per essere nazionalizzata al PRA.....ma per essere immatricolata si......
Quindi se si vuole seguire la legge alla letterera bisognerebbe:
richiedere le caratteristiche tecniche,
adeguare il veicolo ad esso, se non conforme,
richiedere l'attestato di storicit? e relativa iscrizione al registro competente,
presentarsi in motorizzazione per il collaudo,
entro 60 gg presentarsi al PRA per la nazionalizzazione......
il primo caso ? la procedura attuale, poco chiara a parer mio; la seconda invece secondo le leggi dello stato......
ma cos'? un ultima frase di chiusura del post x fare la vittima e ottenere consensi da altri ?
sono allibito, guarda facciamo una cosa, non dico piu' la mia opinione e menatevela tra voi espertoni, ciao.[/quote]
Rileggi ci? che hai scritto, capisco il modo irruento, ma non capisco perch? mi definisci oppurtunista, cazzaro ecc....
Non ho mai fatto la vittima, se sbaglio chiedo scusa, non c'? mica niente di male...
Dispiace che non dirai pi? la tua, in quanto la ritengo una valida opinione vista la tua indubbia conoscienza nel settore...e non ti sto pigliando per il culo.....e sai anche quanto ti stimo.....
In ultimo non credo che in questo campo ci siano espertoni, ma solo leggi di riferimento alle quali bisogna edeguarsi, c'? chi le sa tutte come te (e non sto prendendoti per il culo) e chi invece cerca di impararne il pi? possibile come me.....
Per dirti la verit? ? il tuo stesso sito (che considero il migliore) che mi ha insegnato un sacco di cose.....
Alla luce di quanto detto, sentito dei legali in merito e di quello che mi ha risposto ASI, cercher? di spiegarmi a modo mio.......
Per procedere all'immatricolazione in deroga ASI si ha bisogno del certificato caratteristiche tecniche e dell'iscrizione della vettura ad un registro competente chiedendo l'attestato di storicit?......le due cose sono ben distinte in quanto con la richiesta delle caratteristiche tecniche non si iscrive la vettura a nessun registro!!!!!
Le caratteristiche tecniche devono essere rilasciate a qualsiasi veicolo ultraventennale e sono una linea guida di cosa la vettura dovrebbe possedere per poter andare a collaudo.....questa richiesta non attesta nulla......ASI non ci rimette la faccia......
Ci si presenta, quindi, in motorizzazione dove l'ingengere addetto controlla la corrispondenza tra scheda e la realt? dell'auto.
Se tutto ok, ed avute le targhe, si avvia la procedura di iscrizione ad un registro con richiesta dell'attestato di storicit?.
Una volta arrivato a casa un folio plastificato (l'attestato di storicit? e qui l'ASI ci mette la faccia) con riferimento di numero di telaio e numero di targa e nome del proprietario, si va al PRA per nazionalizzare la vettura....
Questo ? quello che succede oggi........
Ma le discepanze non mancano, in quanto se la vettura e ultraventennale non ha bisogno dell'iscrizione ad un registro per essere nazionalizzata al PRA.....ma per essere immatricolata si......
Quindi se si vuole seguire la legge alla letterera bisognerebbe:
richiedere le caratteristiche tecniche,
adeguare il veicolo ad esso, se non conforme,
richiedere l'attestato di storicit? e relativa iscrizione al registro competente,
presentarsi in motorizzazione per il collaudo,
entro 60 gg presentarsi al PRA per la nazionalizzazione......
il primo caso ? la procedura attuale, poco chiara a parer mio; la seconda invece secondo le leggi dello stato......