06-08-09, 08:18 PM
[quote name='pippo702' post='229393' date='5/8/2009, 23:12'][quote name='chevyboy' post='229035' date='3/8/2009, 22:15']tutto sto casino solo perch? l'italia ? l'ultimo paese in europa..... e parlo di polonia romania ecc ecc che sono gi? avanti a noi .... quasi come la germania.....e noi come tutto siamo rimasti a 30 anni f?....
Ci vorrebbero delle leggi che prevedano di immatricolare le vetture ..... senza questi problemi... come fanno nel resto dell europa... e tenerceli noi i soldi non regalarli alla Germania solo perch? collauda delle vetture magari un p? fuori dagli schemi...per poi reimmatricolarle qui.[/quote]
Sono assolutamente d'accordo! Ok l'ASI per le auto totalmente originali ma si deve poter avere la possibilit? di immatricolare anche auto che originali pi? non sono...Sarei molto pi? contento di lasciare i soldi in Italia e invece mi toccher? immatricolare la mia T/A all'estero perch? ho dovuto sostituire il motore...tutto sommato anche il mio 350 ? proprio un motore di rimpiazzo per modelli pre 86..quindi,sotto un certo punto di vista ? "compatibile" con le caratteristiche della vettura..nel senso che non sarebbe una modifica "estrema"..
Approfitto per chiedere una cosa..a me risultava esistesse la possibilit? di immatricolare un veicolo modificato sotto la dicitura "unico" o "speciale" fornendo tutti i dati tecnici del mezzo...anni fa,nel mio paese,un carrozziere,aveva progettato e costruito un coup? in vetroresina su telaio e meccanica di non ricordo che fiat ed era riuscito ad immatricolarlo...si parla cmq di parecchi anni fa...esiste ancora una cosa del genere?Spero di essermi fatto capire....
[/quote]
Se la tua auto era nata con un 350, che sia quello originale o meno, ai fini dell'immatricolazione non crea problemi. Se invece hai montato l'impossibile, Santa Germania correr? in tuo aiuto. In mio personalissimo parere, la storia delle negazioni dell'ASI sulle storiche modificate ? un controsenso. O meglio, lo diventa quando si hanno a disposizione "scappatoie" made in deutch. Non sarebbe pi? semplice, rendere accessibile le agevolazioni storiche (bollo ridotto, assicurazione agevolata), solo alle auto originali o quantomeno corrette? Le altre pesantemente tamarrate, si immatricolano OK, per? si paga assicurazione e bollo come auto normali. Voglio vedere quanta gente se la sente di mantenere un charger del '69, col 440 "blowerato", gomme improponibili ecc. Comincia a pagare 800/900? di bollo, 1800/2000 ?di assicurazione, somma poi i "costi gestionali" di un'auto di 40 anni..... il risultato ve lo lascio immaginare.
Ci vorrebbero delle leggi che prevedano di immatricolare le vetture ..... senza questi problemi... come fanno nel resto dell europa... e tenerceli noi i soldi non regalarli alla Germania solo perch? collauda delle vetture magari un p? fuori dagli schemi...per poi reimmatricolarle qui.[/quote]
Sono assolutamente d'accordo! Ok l'ASI per le auto totalmente originali ma si deve poter avere la possibilit? di immatricolare anche auto che originali pi? non sono...Sarei molto pi? contento di lasciare i soldi in Italia e invece mi toccher? immatricolare la mia T/A all'estero perch? ho dovuto sostituire il motore...tutto sommato anche il mio 350 ? proprio un motore di rimpiazzo per modelli pre 86..quindi,sotto un certo punto di vista ? "compatibile" con le caratteristiche della vettura..nel senso che non sarebbe una modifica "estrema"..
Approfitto per chiedere una cosa..a me risultava esistesse la possibilit? di immatricolare un veicolo modificato sotto la dicitura "unico" o "speciale" fornendo tutti i dati tecnici del mezzo...anni fa,nel mio paese,un carrozziere,aveva progettato e costruito un coup? in vetroresina su telaio e meccanica di non ricordo che fiat ed era riuscito ad immatricolarlo...si parla cmq di parecchi anni fa...esiste ancora una cosa del genere?Spero di essermi fatto capire....
[/quote]
Se la tua auto era nata con un 350, che sia quello originale o meno, ai fini dell'immatricolazione non crea problemi. Se invece hai montato l'impossibile, Santa Germania correr? in tuo aiuto. In mio personalissimo parere, la storia delle negazioni dell'ASI sulle storiche modificate ? un controsenso. O meglio, lo diventa quando si hanno a disposizione "scappatoie" made in deutch. Non sarebbe pi? semplice, rendere accessibile le agevolazioni storiche (bollo ridotto, assicurazione agevolata), solo alle auto originali o quantomeno corrette? Le altre pesantemente tamarrate, si immatricolano OK, per? si paga assicurazione e bollo come auto normali. Voglio vedere quanta gente se la sente di mantenere un charger del '69, col 440 "blowerato", gomme improponibili ecc. Comincia a pagare 800/900? di bollo, 1800/2000 ?di assicurazione, somma poi i "costi gestionali" di un'auto di 40 anni..... il risultato ve lo lascio immaginare.