07-08-09, 06:28 PM
[quote name='ESA' post='229600' date='7/8/2009, 01:02'][quote name='Pex' post='229573' date='6/8/2009, 20:18']Se la tua auto era nata con un 350, che sia quello originale o meno, ai fini dell'immatricolazione non crea problemi. Se invece hai montato l'impossibile, Santa Germania correr? in tuo aiuto. In mio personalissimo parere, la storia delle negazioni dell'ASI sulle storiche modificate ? un controsenso. O meglio, lo diventa quando si hanno a disposizione "scappatoie" made in deutch. Non sarebbe pi? semplice, rendere accessibile le agevolazioni storiche (bollo ridotto, assicurazione agevolata), solo alle auto originali o quantomeno corrette? Le altre pesantemente tamarrate, si immatricolano OK, per? si paga assicurazione e bollo come auto normali. Voglio vedere quanta gente se la sente di mantenere un charger del '69, col 440 "blowerato", gomme improponibili ecc. Comincia a pagare 800/900 di bollo, 1800/2000 di assicurazione, somma poi i "costi gestionali" di un'auto di 40 anni..... il risultato ve lo lascio immaginare. [/quote]
E perch? vorresti punire chi ha un 440 col blower? Gi? ? un casino cos?, immagina un ente che certifica che questo ? originale ed un altro che certifica che quest'altro ? stato modificato. Noi italiani siamo famosi per complicarci la vita. Ci lamentiamo della troppa burocrazia e poi siamo i primi a inventarci regolamenti, leggi, divieti e normative?
[/quote]
ESA, perch? dici punire? Io ti do la possibilit? di fare quello che vuoi, visto che non interessa il valore storico di una vettura, ma solo una carrozza con 600cv alla Fast n furious, facci ci? che vuoi, per? mi sembra equo che uno paghi per quello che desidera. Hai un charger col 318, ben conservato e al 80% originale con parti sostituite corrette? L'ASI ti riconosce il valore storico del mezzo e ti facilita la sua conservazione attraverso agevolazioni. Prendi un charger col 318 (ah e non uscitevene col solito: "Con un Charger 318 si pu? fare") lo stravolgi in tutto, tenendo buona solo l'estetica, ti ritrovi con un auto che di storico ha solo 4 lamiere su di un motore, quindi, vai tranquillo l'auto dei tuoi sogni la puoi usare, ma paghi come quelli che guidano un sogno chiamato Lamborghini, Ferrari ecc, in quanto la storicit? ? ben lontana.... Ah un ultima cosa (della quale chiedo gentile conferma): ? vero che sulle Ferrari se viene montato un impianto Gpl o metano, l'auto viene radiata dal registro?
E perch? vorresti punire chi ha un 440 col blower? Gi? ? un casino cos?, immagina un ente che certifica che questo ? originale ed un altro che certifica che quest'altro ? stato modificato. Noi italiani siamo famosi per complicarci la vita. Ci lamentiamo della troppa burocrazia e poi siamo i primi a inventarci regolamenti, leggi, divieti e normative?
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ESA, perch? dici punire? Io ti do la possibilit? di fare quello che vuoi, visto che non interessa il valore storico di una vettura, ma solo una carrozza con 600cv alla Fast n furious, facci ci? che vuoi, per? mi sembra equo che uno paghi per quello che desidera. Hai un charger col 318, ben conservato e al 80% originale con parti sostituite corrette? L'ASI ti riconosce il valore storico del mezzo e ti facilita la sua conservazione attraverso agevolazioni. Prendi un charger col 318 (ah e non uscitevene col solito: "Con un Charger 318 si pu? fare") lo stravolgi in tutto, tenendo buona solo l'estetica, ti ritrovi con un auto che di storico ha solo 4 lamiere su di un motore, quindi, vai tranquillo l'auto dei tuoi sogni la puoi usare, ma paghi come quelli che guidano un sogno chiamato Lamborghini, Ferrari ecc, in quanto la storicit? ? ben lontana.... Ah un ultima cosa (della quale chiedo gentile conferma): ? vero che sulle Ferrari se viene montato un impianto Gpl o metano, l'auto viene radiata dal registro?