07-08-09, 11:06 PM
[quote name='mbar' post='229781' date='7/8/2009, 18:51']Io l'autorivendita di C.so Sempione (ex Achilli Motors) l'ho visitata, mi aveva accolto il responsabile, tale Michele Melis. Peccato aver scoperto adesso che non abbiano mai mai venduto nulla. Vivevano d'amore...[/quote]
Ma d?i, era un mio collega, di Como!! Veniva in scooter!! Qualcosa vendevano, il salone era un marchio commerciale della Carsei, concessionaria Saab che c'era di fronte sempre in corso Sempione.
Mi sembra che adesso il mandato Saab l'abbia preso una grossa Holding del Varesotto, dove (indovina un po') io iniziai a lavorare dopo la laurea...quello Cadillac & Corvette non so.
Mettici pure che ? capitato tutto proprio prima della crisi, e del fatto che la gamma fosse solo a benzina quando il diesel impazzava. Un buon gruppo di BLS le avevamo piazzate alle societ? di noleggio a lungo termine, ma la rete di assistenza ridottissima (bench? di fatto fosse una Saab) ne penalizzava la diffusione.
Prestazioni a parte, per rispondere a Flavio & Baraz, sicuramente erano un gradino sopra alle varie Dodge, Chrysler, ecc ecc. L'atmosfera interna era di opulenza e confort ai massimi livelli. Gli stessi nostri meccanici strabuzzavano gli occhi. Le Chrysler erano/sono veramente la Fiat americana... finiture allucinanti, assemblaggi assurdi, cablaggi volanti, materiali infantili.
L'ultima PT Cruiser ad esempio sembrava (all'interno) un gioco per bambini, rispetto alla prima serie con velluto e pelle..
La Caliber non la voleva nessuno neanche come vettura di servizio... i pannelli porta avevano le "bave" di stampaggio persino sulle maniglie, che ? la prima cosa che vedi/tocchi..
Peccato che alla fine le Cadillac facessero il verso alle Lexus, solo pi? spigolose..
Ma d?i, era un mio collega, di Como!! Veniva in scooter!! Qualcosa vendevano, il salone era un marchio commerciale della Carsei, concessionaria Saab che c'era di fronte sempre in corso Sempione.
Mi sembra che adesso il mandato Saab l'abbia preso una grossa Holding del Varesotto, dove (indovina un po') io iniziai a lavorare dopo la laurea...quello Cadillac & Corvette non so.
Mettici pure che ? capitato tutto proprio prima della crisi, e del fatto che la gamma fosse solo a benzina quando il diesel impazzava. Un buon gruppo di BLS le avevamo piazzate alle societ? di noleggio a lungo termine, ma la rete di assistenza ridottissima (bench? di fatto fosse una Saab) ne penalizzava la diffusione.
Prestazioni a parte, per rispondere a Flavio & Baraz, sicuramente erano un gradino sopra alle varie Dodge, Chrysler, ecc ecc. L'atmosfera interna era di opulenza e confort ai massimi livelli. Gli stessi nostri meccanici strabuzzavano gli occhi. Le Chrysler erano/sono veramente la Fiat americana... finiture allucinanti, assemblaggi assurdi, cablaggi volanti, materiali infantili.
L'ultima PT Cruiser ad esempio sembrava (all'interno) un gioco per bambini, rispetto alla prima serie con velluto e pelle..
La Caliber non la voleva nessuno neanche come vettura di servizio... i pannelli porta avevano le "bave" di stampaggio persino sulle maniglie, che ? la prima cosa che vedi/tocchi..
Peccato che alla fine le Cadillac facessero il verso alle Lexus, solo pi? spigolose..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of