13-08-09, 08:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-09, 08:21 PM da ESA.)
ieri sera ho fatto una prova:
cougar accesa per 30 min in N, la temperatura dell'acqua era ok (si ? alzata un pochino ma non ? andata oltre i 95?C) ma la pressione dell'olio ? calata da met? indicatore ( met? indicatore=posizione corretta) fino ad 1/3.... poi sono partito, ho fatto 2 o 3 km in D a velocit? normale, circa 60 orari, e la temperatura ? scesa stabilizzandosi a 80?C mentre la pressione dell'olio ? risalita fino alla sua pressione corretta/ottimale.
a 'sto punto mi viene da pensare che la pompa non cavita un bel niente, ma ? colpa dell'olio motore che perde le sue caratteristiche di viscosit?/fluidit??
puo essere?
non era mai capitato per? fino ad ora: estate con 40?C o inverno a -5?C la lancetta dell'oil pressure ? sempre rimasta fissa a met? indicatore...
per? faccio presente che sostituisco olio+filtro ogni 5000 km regolarmente ed uso olio minerale 20W50 di marca (castrol o roloil o texaco)
cougar accesa per 30 min in N, la temperatura dell'acqua era ok (si ? alzata un pochino ma non ? andata oltre i 95?C) ma la pressione dell'olio ? calata da met? indicatore ( met? indicatore=posizione corretta) fino ad 1/3.... poi sono partito, ho fatto 2 o 3 km in D a velocit? normale, circa 60 orari, e la temperatura ? scesa stabilizzandosi a 80?C mentre la pressione dell'olio ? risalita fino alla sua pressione corretta/ottimale.
a 'sto punto mi viene da pensare che la pompa non cavita un bel niente, ma ? colpa dell'olio motore che perde le sue caratteristiche di viscosit?/fluidit??
puo essere?
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per? faccio presente che sostituisco olio+filtro ogni 5000 km regolarmente ed uso olio minerale 20W50 di marca (castrol o roloil o texaco)
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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