07-10-15, 10:34 AM
Citazione:Basta non andarci, e frequentare solo raduni generali di auto d' epoca.Â
Di certo non trovi un vasto parco di macchine usa, ma ti assicuro che la tua viene ammirata da molti, e ben di più di quelli che trovi ai raduni di americane.
Mi sono iscritto al club di auto storiche del paese, che in gemellaggio ad altri della provincia o regione, organizzano dei tour e giornate bellissime! Tour non il giro della piazza.. e per tour intendo gite di 50/100/150 km tra le colline. Tour "crono" con micro tappe simpaticissimi. Visite in cantine e pranzi in ristoranti e posti suggestivi. Con persone "sconosciute" che ne sanno come la bibbia sulla meccanica, con una passione viscerale e sana dalla 600 alle Maserati, ma sempre il rispetto e sopratutto grande curiosità verso tutto il parco auto presente (anche se gli snob ci son un pò ovunque).
Sarà l'età che avanza, saranno i 40 compiuti 3 giorni fa', tant'è che condivido completamente il tuo spirito e i tuoi comportamenti.
E proprio in questi giorni mi sono sentito con alcuni "amici di amici" (tra cui un bis-cugino che avevo quasi dimenticato di avere....) che sono soci del club locale di auto d'epoca "generalista".
Proprio domani dovrei andare alla loro riunione settimanale per presentarmi e sentire di persona quello che fanno per poi iscrivermi.
La strada è già segnata.
Anche nel mio caso ho trovato persone esperte e appassionate di meccanica, ovviamente incuriosite dalla vettura mai vista ma decisamente più informate di quello che avrei mai pensato.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it