30-10-09, 01:15 PM
[quote name='pablopi' post='249457' date='30/10/2009, 11:47']come modalit? di impiego, quali sono le parti che conviene verniciare a polvere ? ho capito che sicuramente ? indicata per parti interne al vano motore come puleggie, coprivalvole (anche blocco motore ??), etc.. ma per esempio si pu? utilizzare anche per le parti metalliche degli interni (colonna sterzo, dash....) ?[/quote]
Non va bene dappertutto. Soprattutto perch? con gli agenti atmosferici opacizza, non ? come una bicomponente catalizzata. Esempio i cerchi ? meglio verniciarli in modo tradizionale perch? a polvere dopo un po' diventano brutti. Secondo me ? ottima nelle parti meccaniche e telaistiche, offre ottima protezione del metallo e nel caso delle plueggie resiste anche allo sfregamento delle cinghie. Sulle sospensioni resiste alle "sassate", o alle flessioni delle balestre o delle barre di torsione/antirollio. Si usa anche sull'alluminio, uno strato di trasparente a polvere e il metallo ? protetto, e se l'alluminio ? lucidato lo puoi semplicemente pulire con uno straccio e del detergente. Per? non ci sono tutte le tinte, anzi. Non credo che esista metallizzato. E comunque non lo applicherei in parti esterne o sotto l'esposizione solare.
Ovviamente ? applicabile solo su metallo.
[quote name='skylineeeeee' post='249460' date='30/10/2009, 11:53']c'? una bella differenza tra 250? e 500?.
si oltrepassano i fatidici 400?, temperatura alla quale l'acciaio diventa "recettivo", ossia assorbe ci? che lo circonda.
oltretutto va fatto in atmosfera controllata, altrimenti ti trovi uno strato di calamina..[/quote]
Non va bene dappertutto. Soprattutto perch? con gli agenti atmosferici opacizza, non ? come una bicomponente catalizzata. Esempio i cerchi ? meglio verniciarli in modo tradizionale perch? a polvere dopo un po' diventano brutti. Secondo me ? ottima nelle parti meccaniche e telaistiche, offre ottima protezione del metallo e nel caso delle plueggie resiste anche allo sfregamento delle cinghie. Sulle sospensioni resiste alle "sassate", o alle flessioni delle balestre o delle barre di torsione/antirollio. Si usa anche sull'alluminio, uno strato di trasparente a polvere e il metallo ? protetto, e se l'alluminio ? lucidato lo puoi semplicemente pulire con uno straccio e del detergente. Per? non ci sono tutte le tinte, anzi. Non credo che esista metallizzato. E comunque non lo applicherei in parti esterne o sotto l'esposizione solare.
Ovviamente ? applicabile solo su metallo.
[quote name='skylineeeeee' post='249460' date='30/10/2009, 11:53']c'? una bella differenza tra 250? e 500?.
si oltrepassano i fatidici 400?, temperatura alla quale l'acciaio diventa "recettivo", ossia assorbe ci? che lo circonda.
oltretutto va fatto in atmosfera controllata, altrimenti ti trovi uno strato di calamina..[/quote]