23-09-09, 10:32 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-09, 10:34 AM da Ricky426.)
[quote name='mopar' post='238785' date='23/9/2009, 09:35']Bisogna capire se insieme a ficcare dentro un 383 ( che non ? cosa facile...) abbiano anche adeguato il resto della meccanica. Cio? radiatore, trasmissione, ponte, freni...in pi? ? meglio che controlli se ci sono servosterzo e servofreno. Quest'ultimo dalle foto non mi sembra che ci sia. Ma non sono molto chiare. Senza servocomandi non ? una macchina piacevole da guidare.[/quote]
Esatto poi il 383 pesa molto di pi? del 6 cilindri con cui ? nata dunque senza ripartizione delle masse (batteria nel baule e componenti di alluminio come water pump housing, teste, radiatore in alu) e un accurata revisione delle sospensioni hai la macchina totalmente sbilanciata col peso tutto davanti e le barre di torsione sottodimensionate, la barra antirollio non so neanche se ? prevista.
Leggi: macchina inguidabile.
Aggiungo: non che la macchina non mi piaccia, anzi, solo attenzione che il trapianto di un motore comporta un sacco di altri lavori e la riequilibratura dell'assetto.
Esatto poi il 383 pesa molto di pi? del 6 cilindri con cui ? nata dunque senza ripartizione delle masse (batteria nel baule e componenti di alluminio come water pump housing, teste, radiatore in alu) e un accurata revisione delle sospensioni hai la macchina totalmente sbilanciata col peso tutto davanti e le barre di torsione sottodimensionate, la barra antirollio non so neanche se ? prevista.
Leggi: macchina inguidabile.
Aggiungo: non che la macchina non mi piaccia, anzi, solo attenzione che il trapianto di un motore comporta un sacco di altri lavori e la riequilibratura dell'assetto.