22-02-14, 11:14 AM
:hum:Â :hum:Â :hum:
Â
Â
Â
Â
Citazione:1) In generale siamo costretti a presentare documenti assurdi (schede tecniche) che in TUTTI gli altri Paesi d'Europa non vengono richiesti perchè procurati dall'ente preposto all'immatricolazione. Sarebbe ora che gli ingegneri delle motorizzazioni incominciassero a lavorare e ad assumersi qualche responsabilità , visto che sono pagati per quello e non per cavillare se ci presentiamo senza santo in paradiso.
Â
2) Sia su auto storiche che semplicemente vecchie, già immatricolate e collaudate nell'Unione Europea, ci vengono richieste cose impossibili a seconda delle paturnie dell'ingegnere di turno (es:marchi CE su vetri e fanali che hanno 50 anni)
Â
3) Che è assurdo ed illiberale impedire che si possa fare la revisione nell'officina vicino casa, a prescindere se una vettura è storica o solo vecchia.
Â
4) Che demandare ai CPA qualsiasi compito è da dementi, perchè a parte l'isola felice di Torino , questi non funzionano o cmq non hanno nessun interesse ad occuparsi delle esigenze dei privati cittadini, i quali a differenza della Fiat non dispongono di un circuito di prova. Dulcis in fundo sono pochi e male dislocati sul territorio cittadino.
Â
5) Che a causa dei punti da 1 a 4 siamo costretti a rivolgerci ad agenzie specializzate, che a caro prezzo risolvono magicamente tutto (germania).