29-09-09, 10:52 AM
[quote name='nigel68' post='240306' date='29/9/2009, 08:24'][quote name='pungi' post='240249' date='28/9/2009, 23:20']...dice che, guarda caso, il mio cambio Powerglide due marce sia il migliore per le gare di accelerazione.[/quote]
..che ? la stessa cosa che dicevo io e che c'? riportato sulla maggior parte dei forum americani. Motivo? Cambia una volta sola, pochi elementi, poche rotture. Ovvio che a monte ci deve essere un motore adeguato, ma le cose stanno cos?.
[/quote]
Esatto! E si accoppia a un rapporto al ponte cortissimo. Leggi: 8000 giri in autostrada a 130 kmh.
[quote name='nigel68' post='240306' date='29/9/2009, 08:24']E' lo stesso discorso dei carb. con millemila CFM, tutte kazzate: se il motore non ? adeguatamente preparato, ? una leggenda metropolitana che, da soli, i CFM facciano la differenza..[/quote]
Questa poi ? ancora pi? esatta. E' come pensare di riempire una bottiglia da un litro pi? in fretta semplicemente usando un imbuto industriale.
..che ? la stessa cosa che dicevo io e che c'? riportato sulla maggior parte dei forum americani. Motivo? Cambia una volta sola, pochi elementi, poche rotture. Ovvio che a monte ci deve essere un motore adeguato, ma le cose stanno cos?.
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Esatto! E si accoppia a un rapporto al ponte cortissimo. Leggi: 8000 giri in autostrada a 130 kmh.
[quote name='nigel68' post='240306' date='29/9/2009, 08:24']E' lo stesso discorso dei carb. con millemila CFM, tutte kazzate: se il motore non ? adeguatamente preparato, ? una leggenda metropolitana che, da soli, i CFM facciano la differenza..[/quote]
Questa poi ? ancora pi? esatta. E' come pensare di riempire una bottiglia da un litro pi? in fretta semplicemente usando un imbuto industriale.