03-10-09, 02:18 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-09, 02:48 PM da askamatrallera.)
Ed eccoi alla cosa che piu mi ha turbato e preoccupato questa mattina (e devo ringraziare di nuovo Chevy39 per avermelo fatto notare).
Poco prima di metterci a lavare stavamo per accingerci a sigillare il basamento del collettore di aspirazione su cui si monta il carburatore con la sua guarnizione, quando ad un tratto Chevy39 mi chiede cosa fossero QUEI DUE BUCHI all'interno del basamento su cui va il carburatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io cascando quasi dalle nuvole faccio per guardare, dopo di che la mia espressione ? stata la seguente:
Quello che ho visto ? stato questo:
Ad una attenta occhiata i buchi in questione non sono per niente regolari, nel senso che sembrano causati come dalla ruggine che ha corroso il metallo.Ora, per quel che ne so il collttore di aspirazione dell'auto, se ? quello originale del 77 dovrebbe essere in ghisa giusto?Quello che chiedo a voi ? se quei buchi devono essere li, che so, magari sono dei fori fatti apposta e quindi hanno una fuinzione specifica, oppure NON DOVREBBERO ESSERE LI, E SE SONO LI PERCHE' SONO LI???Per quello che io posso ricordare, la macchina ? sempre andata benissimo, il motore parte al primo giro di chiave, minimo perfetto, anche la temperatura dell'acqua rientra perfettamente nei ranghi, mai avuti problemi con l'olio, ha buona ripresa, insomma...ci ho anche fatto dei viaggi anche piuttosto lunghetti e no ha mai dato un problema.
Rimango in attesa di belle e brutte notizie.
Antonio
Poco prima di metterci a lavare stavamo per accingerci a sigillare il basamento del collettore di aspirazione su cui si monta il carburatore con la sua guarnizione, quando ad un tratto Chevy39 mi chiede cosa fossero QUEI DUE BUCHI all'interno del basamento su cui va il carburatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io cascando quasi dalle nuvole faccio per guardare, dopo di che la mia espressione ? stata la seguente:
Quello che ho visto ? stato questo:
Ad una attenta occhiata i buchi in questione non sono per niente regolari, nel senso che sembrano causati come dalla ruggine che ha corroso il metallo.Ora, per quel che ne so il collttore di aspirazione dell'auto, se ? quello originale del 77 dovrebbe essere in ghisa giusto?Quello che chiedo a voi ? se quei buchi devono essere li, che so, magari sono dei fori fatti apposta e quindi hanno una fuinzione specifica, oppure NON DOVREBBERO ESSERE LI, E SE SONO LI PERCHE' SONO LI???Per quello che io posso ricordare, la macchina ? sempre andata benissimo, il motore parte al primo giro di chiave, minimo perfetto, anche la temperatura dell'acqua rientra perfettamente nei ranghi, mai avuti problemi con l'olio, ha buona ripresa, insomma...ci ho anche fatto dei viaggi anche piuttosto lunghetti e no ha mai dato un problema.
Rimango in attesa di belle e brutte notizie.
Antonio
1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6