03-12-07, 06:29 PM
Le differenze sono immense...quando dico che sembra un'altra macchina ? cos? davvero.
il minimo prima era incazzoso, parecchio incazzoso, irregolare e l'effetto shacker di un hemicuda mi faceva una pippa da fermo sembrava ci fosse un cinesino dentro il vano motore con un enorme martello a picchiare sul blocco...il che mi aveva fatto venire serie paure...
al minimo era inguidabile...infastidiva da quanto era scorbutica...fortunatamente con il cambio manuale riuscivo a gestire la partenza e la marcia "tranquilla", ma soffriva...
da fermo per partire bene senza l'effetto frullatore dovevo tenerla sui 3mila giri...e non scherzo...una volta lanciata invece terza e quarta andavano piuttosto bene...sempre sopra i 3mila.
La macchina ? arrivata con biscottini delle balestre artigianali con fori per regolazioni a pi? altezze, un Holley 850 (!!!) frizione che staccava sotto le ascelle ed una camme direi estrema (anche se avessi avuto il servofreno non avrebbe funzionato perch? non esisteva depressione)...
non oso immaginare cosa possano aver fatto con quella macchina.
Le candele mi si sporcavano ad ogni accensione, faceva un fumo omicida e non sembrava nemmeno girare ad 8 da quanto era scorbutica.
Ora ? fluida, al minimo si sente il classico borbott?o di un V8 sempre comunque incazzato e non devo lavorare di frizione per partire. La prima mi sembra un p? lunghina, devo verificare che rapporti al ponte ho, ma seconda e terza vanno su subito e sono davvero orgasmiche.
Purtroppo ho solo fatto in tempo ad inserire la terza ed aprire un attimo dopodich? ho dovuto fermarmi.
Se ? nata con quell'albero un motivo ci sar? stato...335 cv non sono pochi e di sicuro non ? stata creata per andar piano...
il 650 mi sembra il giusto compromesso...quindi ho un holley 850 da vendere al miglior offerente!!!
Ancora una volta l'originalit? ha ripagato...
non che mi sia passata la smania per il 440...ma se continua ad andare cos?, mi terr? ben caro il mio 383 "stock"!!!!!
il minimo prima era incazzoso, parecchio incazzoso, irregolare e l'effetto shacker di un hemicuda mi faceva una pippa da fermo sembrava ci fosse un cinesino dentro il vano motore con un enorme martello a picchiare sul blocco...il che mi aveva fatto venire serie paure...
al minimo era inguidabile...infastidiva da quanto era scorbutica...fortunatamente con il cambio manuale riuscivo a gestire la partenza e la marcia "tranquilla", ma soffriva...
da fermo per partire bene senza l'effetto frullatore dovevo tenerla sui 3mila giri...e non scherzo...una volta lanciata invece terza e quarta andavano piuttosto bene...sempre sopra i 3mila.
La macchina ? arrivata con biscottini delle balestre artigianali con fori per regolazioni a pi? altezze, un Holley 850 (!!!) frizione che staccava sotto le ascelle ed una camme direi estrema (anche se avessi avuto il servofreno non avrebbe funzionato perch? non esisteva depressione)...
non oso immaginare cosa possano aver fatto con quella macchina.
Le candele mi si sporcavano ad ogni accensione, faceva un fumo omicida e non sembrava nemmeno girare ad 8 da quanto era scorbutica.
Ora ? fluida, al minimo si sente il classico borbott?o di un V8 sempre comunque incazzato e non devo lavorare di frizione per partire. La prima mi sembra un p? lunghina, devo verificare che rapporti al ponte ho, ma seconda e terza vanno su subito e sono davvero orgasmiche.
Purtroppo ho solo fatto in tempo ad inserire la terza ed aprire un attimo dopodich? ho dovuto fermarmi.
Se ? nata con quell'albero un motivo ci sar? stato...335 cv non sono pochi e di sicuro non ? stata creata per andar piano...
il 650 mi sembra il giusto compromesso...quindi ho un holley 850 da vendere al miglior offerente!!!
Ancora una volta l'originalit? ha ripagato...
non che mi sia passata la smania per il 440...ma se continua ad andare cos?, mi terr? ben caro il mio 383 "stock"!!!!!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.