30-06-13, 01:42 PM
Citazione:Basta: bandiera bianca. non c'è verso. Ma se Flik stesso dice che ci metterebbe mano lui, e voi stessi dite che il costo maggiore è la manodopera, perchè insistere? Io la penso come lui e ho fatto sempre come lui. Non ho mai speso più del valore del mezzo, è vero che ho speso più del previsto. Ma sono io, punto.ecco , io non voglio fare nè l'avvocato del diavolo nè il guastafeste , ma bisogno che vi schiarite le idee :
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Io non spenderei mai 25K su un Firebird pseudo turn-key, perchè sono sicuro che ne vorranno ancora,e poi stiamo a vedere come è stata trattata/restaurata. A titolo di esempio (visto che Bronzo cita la rarità del Pontiac rispetto alle Jeep), qualche anno fa ho preso una Volvo 780, da sistemare però marciante. Hai idea di quante Volvo 780 ci siano in giro?? molto meno rispetto alle varie Firebird e Camaro, eppure sono riuscito a rerperire un mare di ricambi usati, anzi di più: ne ho presa una intera per ricambi, quasi introvabile ma io sono riuscita a trovarla, e a due passi da casa. Con questo cosa voglio dire?? Che se ti dai da fare, il sistema per abbattere i costi lo trovi, basta sapere cercare.
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si parla di retaurare una macchina = parti originali = arrivano via nave = costano tanto , se la domanda fosse stata : voglio metterla in strada/sistemarla alla meno peggio= manca l'interruttore dell'alzacristalli , no problem vai dal rottamaio e gli adatti quello di una punto/mercedes/panda .
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lo chiami restauro low cost ? si va bene chiamala anche arte ma non chiamarlo restauro ,
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altra tesi : senza fare nomi e cognomi in italia trovi lo switch dei vetri ma ti chiedono più di quello che spendi a prenderlo nuovo , ok è il commerciante che è paraculo ma lo switch ti serve e lui vuole un botto , ripieghi e monti quello della panda , poi tra 2 anni ti rompiicoglioni di sentire gente che ti prende per ilculo perchè è un pugno in un occhio e allora decidi di prendere 'sto cazzzzo di interruttore nuovo o usato .... alla fine hai speso 2 volte perchè non hai fatto bene i conti .
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qui nessuno ha detto non hai le capacità e i fondi per questa impresa , si cerca solamente di aprire gli occhi a chi nè ha uno ancora chiuso , fosse per me in italia dovrebbero circolare solo musclecar e full size , ma dal sogno alla realta di soldi nè servono tanti più di quello che si crede , quando vai a mettere le mani su una macchina vecchia indipendentemente dall modello tocchi una cosa e se ne rompe un'altra , se cominci a modificarla qua e la è peggio ancora , non sono diventato un fans del maching come nigel68 dico solo che finche lasci tutto com'è basta aprire il catalogo di rockauto o di classic industries e cerchi il grind che ti serve , se la modifichi o se adatti dei pezzi per risparmiare spendi ancor di più .
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verniciare una macchina del 70 o del 57 con tecniche moderne e lasciare tutto il resto old può piacere oppure no , ma questo non è un restauro e un pressapoco che c'assomiglia e quando uno che "sa" ti dice ma cosa vuoi parlarmi di restauri che non ci sei nemmeno andato vicino ci rimani male !
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restauro costa
mettere apposto costa meno o di più
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sissignore