Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato?
Citazione:Secondo me la filosofia costruttiva di un Cherokee XJ è americana al 100%. Si può discutere sul motore, o sulle dimensione, ma l'impronta dell'auto è americana, e si vede lontano un miglio. Basta guardare le finiture, la forma del cruscotto, la stessa componentistica. Cosa c'è di diverso, motore a parte, tra un Cherokee Limited 2.1 TD e un 4.0 versione USA? oltre i gruppi ottici e la scala del tachimetro intendo. Io stesso tendo a considerare di meno l'americanità del Cherokee rispetto, ad esempio, al concorrente Ford Explore, solamente però perchè di Explorer in giro se ne vedono molti di meno, e non erano importati ufficialmente in Italia. Ecco, forse è proprio questo quello che tu chiami "limite": le Jeep erano regolarmente vendute in Italia e non erano "esotiche" come altre auto USA, la frequenza magari te le fà vedere come più normali. Ma considera quanti Cherokee girano in USA, rispetto a quanti invece ce n'è in Europa

Dell'explorer, come della Taurus non esiste una versione a gasolio, fatta appunto per un paese "inadatto" ad una "normale" auto americana. Mi vien da chiedervi quante cherokee diesel è riuscita a piazzare la Jeep sul mercato americano... Rolleyes

Cmq è inutile. Contenti voi di avere certi "sogni", contenti tutti. Io mi sono anche rotto le scatole di essere circondato da gente, come wildcat, che ha un nickname altisonante, ma una macchina da parcheggio lidl.. e scade anche nella pura maleducazione 
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers

Messaggi in questa discussione
Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - da Guest - 12-06-13, 10:50 PM
Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - da Guest - 14-02-14, 11:28 PM
Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - da Guest - 14-02-14, 11:31 PM
Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - da Guest - 13-03-14, 06:02 PM
Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - da Guest - 14-03-14, 05:50 PM
Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - da Guest - 14-03-14, 08:04 PM
Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - da Sunnybob - 16-03-14, 12:09 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)