22-06-11, 10:43 AM
Secondo me ? un problema di responsabilit?. In Italia vige la legge del "e se succede qualcosa?". In effetti siamo un popolo di pecoroni, che cerchiamo i responsabili anche se cade un meteorite o se la Luna dovesse uscire dall'orbita. Di conseguenza gli inpiegati pubblici non si vogliono prendere la responsabilit? di "certificare" nulla che non sia chiaramente visibile e delegano l'onere alle case automobilistiche, che peraltro a volte brillano anch'esse per capacit? di eludere il problema, o all'A$I. Quest'ultima con l'onere della certificazione si porta a casa un sacco di soldi, costringendo gli Italiani ad associarsi a club di cui non gli importa nulla.
All'estero basta presentarsi con la documentazione (libri) presso gli enti preposti ed i problemi si risolvono al volo. Qui senza la firma del Papa ( o di Loi) non si va da nessuna parte. Penso che ci sia poco da fare, ? una mentalit? talmente radicata che credo sia veramente impossibile cambiarla.
P.S.
Ma secondo voi, perch? le motorizzazioni civili sono aperte solo alla mattina, salvo due giorni alla settimana che ci concedono un'oretta anche dopo il pranzo? Che fanno li dentro al pomeriggio?
All'estero basta presentarsi con la documentazione (libri) presso gli enti preposti ed i problemi si risolvono al volo. Qui senza la firma del Papa ( o di Loi) non si va da nessuna parte. Penso che ci sia poco da fare, ? una mentalit? talmente radicata che credo sia veramente impossibile cambiarla.
P.S.
Ma secondo voi, perch? le motorizzazioni civili sono aperte solo alla mattina, salvo due giorni alla settimana che ci concedono un'oretta anche dopo il pranzo? Che fanno li dentro al pomeriggio?
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers