07-01-10, 07:12 PM
[quote name='Ricky426' post='265445' date='7/1/2010, 15:41']Mi pare di aver capito che non hai capito?
Praticamente il differenziale ? un "blocco unico" sul quale avviti la corona. O ? open o ? autobloccante. In quello open ci sono i 3 satelliti bene in vista e belli grossi e basta. In quello autobloccante c'? un gruppo di frizioni per lato e i satelliti sono racchiusi all'interno dove ci sono anche le molle che comprimono le frizioni.
Per cui apri l'housing (non so come sia fatto il tuo) e ti ritrovi il differenziale al centro, smonti i due blocchetti che lo trattengono e viene gi? assieme ai cuscinetti. Una volta gi? smonti la corona dentata che se ? come sulle Mopar ? imbullonata con viti filettate al contrario. In teoria cambi il differenziale con uno autobloccante, riavviti la corona mettendo il frenafiletti e rimonti tutto. Poi in pratica fischier? come un usignolo perch? non l'hai registrato![/quote]
capito: non c'? nulla da aggiungere al vecchio open bens? il nuovo autobloccante prendera il posto del vecchio gamba-di-legno.
grazie ricki, ora ho (quasi) capito come funziona
ps: perche fischia se non ? registrato? l'operazione ? complicata?
ripeto, ? un lavoro che NON far? io perche
1) non l'ho mai fatto e non ho voglia di cimentarmi
2) non ho tempo per farlo
ma lo faro fare da qualcuno del mestiere.. per? voglio cercare di capire cosa, quel "qualcuno del mestiere", far? e come lo far?
thx a lot!
Praticamente il differenziale ? un "blocco unico" sul quale avviti la corona. O ? open o ? autobloccante. In quello open ci sono i 3 satelliti bene in vista e belli grossi e basta. In quello autobloccante c'? un gruppo di frizioni per lato e i satelliti sono racchiusi all'interno dove ci sono anche le molle che comprimono le frizioni.
Per cui apri l'housing (non so come sia fatto il tuo) e ti ritrovi il differenziale al centro, smonti i due blocchetti che lo trattengono e viene gi? assieme ai cuscinetti. Una volta gi? smonti la corona dentata che se ? come sulle Mopar ? imbullonata con viti filettate al contrario. In teoria cambi il differenziale con uno autobloccante, riavviti la corona mettendo il frenafiletti e rimonti tutto. Poi in pratica fischier? come un usignolo perch? non l'hai registrato![/quote]
capito: non c'? nulla da aggiungere al vecchio open bens? il nuovo autobloccante prendera il posto del vecchio gamba-di-legno.
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1) non l'ho mai fatto e non ho voglia di cimentarmi
2) non ho tempo per farlo
ma lo faro fare da qualcuno del mestiere.. per? voglio cercare di capire cosa, quel "qualcuno del mestiere", far? e come lo far?
thx a lot!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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