18-01-10, 09:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-10, 09:11 PM da towman.)
[quote name='white shark' post='216167' date='29/5/2009, 15:04']quando ho postato il report sulla mia Corvette L88 replica mi si chiedeva qualche video di un burnout o si parlava di drag racing
ma le first generation camaro e le Corvette chrome bumpers fanno ben altro.
giusto per sfatare il luogo comune che le americane sono buone solo per i burn out e il drag racing, prendete un paio di minuti e guardate bene questi video.
camaro z28 batte GT40 in gara cronoscalata . tenuta di strada da paura . la camaro ha il tempo migliore di tutte
[url="http://www.youtube.com/watch?v=-f6VZKolGQs&feature=related"]http://www.youtube.com/watch?v=-f6VZKolGQs...feature=related[/url]
corvette 68 zl1 .al primo rettlineo infila tutte le altre ( porsche, Lola , oltre che a mustangs...) e si mette prima. occhio al tachimetro : fino a 160mph
[url="http://www.youtube.com/watch?v=FfWx_wF4vSg&feature=channel_page"]http://www.youtube.com/watch?v=FfWx_wF4vSg...re=channel_page[/url]
sia la camaro che la corvette sono auto "stock" nel senso che carrozzeria, telaio e sospensioni sono originali. non sono ammesse modifiche strutturali. solo taratura , assetto e gomme pi? larghe. l'alleggerimento ? ottenuto solo togliendo qui e l?, senza modifiche rilevanti .
p.s.
per i moderatori. per cortesia non spostate questo topic nella sezione racing. la questione non ? "la gara" ma la qualit? intrinseca delle americane in oggetto e loro uso stradale[/quote]
Il primo filmato si riferisce ad una cronoscalata sull'isola di MAN dove le storiche sono "invitate" per esibizione come a Goodwood, la camaro ? di uno abbastanza famoso in gran bretagna ed ? tutto tranne che una macchina stock l'ho vista a Donington nel 2002 e faceva letteralmente paura, ? un'oggetto da oltre 80.000?, in pi? c'? da aggiungere che le GT40 sono tutte delle repliche e non tutte le repliche sono motorizzate in modo apprpriato,addirittura la maggior parte delle GT 40 replica che ho visto in inghilterra montavano il cambio della renault 25 e il motore 3.5 rover oppure dei ford marini.....in tutti gli anni che frequento gli autodromi non mai visto una berlinetta che stesse davanti ad una GT40, ad esclusione di casi di manifesta incompetenza alla guida da parte di chi guidava la GT40, ALEX (il mio amico che disputa il campionato europeo autostoriche, duella con le Porsche 930/935 che hanno quasi vent'anni in meno.....il ch? ? tutto dire)
l'anno che ho corso a monza con una Corvette del 69 in coppia con un'amico avevamo fatto un filmato in camera car, ma ? in VHS, se riuscissi a riversarlo in digitale potrei caricarne un pezzo su you tube, tenete comunque presente che le vetture da competizione, anche per le gare storiche sono profondamente diverse da quelle stradali in tutto.....
Ah a proposito le AVON ZZ sono ottime come tenuta, ma poco indicate in pista per la loro "scarsa" durata, infatti molti le usano in salita dove la percorrenza ? di pochi Km, ma in pista vanno in crisi presto e durano molto poco soprattutto su vetture pesanti e con tanti cavalli ALEX le aveva sulla GT40 e se non ricordo male le triturate in due turni di prove, ottima gomma comunque se qualcuno le vuole posso anche fornire degli indirizzi in inghilterra dove si trovano a prezzi molto pi? umani che in italia......
ma le first generation camaro e le Corvette chrome bumpers fanno ben altro.
giusto per sfatare il luogo comune che le americane sono buone solo per i burn out e il drag racing, prendete un paio di minuti e guardate bene questi video.
camaro z28 batte GT40 in gara cronoscalata . tenuta di strada da paura . la camaro ha il tempo migliore di tutte
[url="http://www.youtube.com/watch?v=-f6VZKolGQs&feature=related"]http://www.youtube.com/watch?v=-f6VZKolGQs...feature=related[/url]
corvette 68 zl1 .al primo rettlineo infila tutte le altre ( porsche, Lola , oltre che a mustangs...) e si mette prima. occhio al tachimetro : fino a 160mph
[url="http://www.youtube.com/watch?v=FfWx_wF4vSg&feature=channel_page"]http://www.youtube.com/watch?v=FfWx_wF4vSg...re=channel_page[/url]
sia la camaro che la corvette sono auto "stock" nel senso che carrozzeria, telaio e sospensioni sono originali. non sono ammesse modifiche strutturali. solo taratura , assetto e gomme pi? larghe. l'alleggerimento ? ottenuto solo togliendo qui e l?, senza modifiche rilevanti .
p.s.
per i moderatori. per cortesia non spostate questo topic nella sezione racing. la questione non ? "la gara" ma la qualit? intrinseca delle americane in oggetto e loro uso stradale[/quote]
Il primo filmato si riferisce ad una cronoscalata sull'isola di MAN dove le storiche sono "invitate" per esibizione come a Goodwood, la camaro ? di uno abbastanza famoso in gran bretagna ed ? tutto tranne che una macchina stock l'ho vista a Donington nel 2002 e faceva letteralmente paura, ? un'oggetto da oltre 80.000?, in pi? c'? da aggiungere che le GT40 sono tutte delle repliche e non tutte le repliche sono motorizzate in modo apprpriato,addirittura la maggior parte delle GT 40 replica che ho visto in inghilterra montavano il cambio della renault 25 e il motore 3.5 rover oppure dei ford marini.....in tutti gli anni che frequento gli autodromi non mai visto una berlinetta che stesse davanti ad una GT40, ad esclusione di casi di manifesta incompetenza alla guida da parte di chi guidava la GT40, ALEX (il mio amico che disputa il campionato europeo autostoriche, duella con le Porsche 930/935 che hanno quasi vent'anni in meno.....il ch? ? tutto dire)
l'anno che ho corso a monza con una Corvette del 69 in coppia con un'amico avevamo fatto un filmato in camera car, ma ? in VHS, se riuscissi a riversarlo in digitale potrei caricarne un pezzo su you tube, tenete comunque presente che le vetture da competizione, anche per le gare storiche sono profondamente diverse da quelle stradali in tutto.....
Ah a proposito le AVON ZZ sono ottime come tenuta, ma poco indicate in pista per la loro "scarsa" durata, infatti molti le usano in salita dove la percorrenza ? di pochi Km, ma in pista vanno in crisi presto e durano molto poco soprattutto su vetture pesanti e con tanti cavalli ALEX le aveva sulla GT40 e se non ricordo male le triturate in due turni di prove, ottima gomma comunque se qualcuno le vuole posso anche fornire degli indirizzi in inghilterra dove si trovano a prezzi molto pi? umani che in italia......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]