19-01-10, 12:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-10, 12:59 PM da il newyorkese.)
[quote name='chevy350' post='269076' date='18/1/2010, 20:11']Bel topic!
la corvette ha preso il nome dal progettista che aveva origini svizzere ecco il perch? della bandiera elvetica,la bandiera a scacchi ha un netto riferimento alle gare.La prima C1 ? stata presentata al publico nel Gennaio del 1953 al Waldorf Astoria Hotel ed entrata in produzione nel Giugno dello stesso anno.
Mi scuso con gli altri corvettari se c'? qualche imprecisione[/quote]
Veramente sulla "corvette" se non ricordo male deriva dal fatto che desideravano un nome che ricordasse qualcosa di "agile e veloce", la Corvetta appunto (intesa come unit? militare),per un'auto "leggera e veloce"
Piccolo contributo dai miei due ferri:
1) Continental: era un'omaggio alla classe e ai dettami stilistici del vecchio continente,l'europa, erano auto lussuose e le prime mark rivaleggiavano addirittura con le rolls.
2) Torino: era la detroit d'italia, una citt? che (fine '60/inizi '70) automobilisticamente contava, ed in pi? era un nome che dava un tocco di esotico.
My 2 cents
la corvette ha preso il nome dal progettista che aveva origini svizzere ecco il perch? della bandiera elvetica,la bandiera a scacchi ha un netto riferimento alle gare.La prima C1 ? stata presentata al publico nel Gennaio del 1953 al Waldorf Astoria Hotel ed entrata in produzione nel Giugno dello stesso anno.
Mi scuso con gli altri corvettari se c'? qualche imprecisione[/quote]
Veramente sulla "corvette" se non ricordo male deriva dal fatto che desideravano un nome che ricordasse qualcosa di "agile e veloce", la Corvetta appunto (intesa come unit? militare),per un'auto "leggera e veloce"
Piccolo contributo dai miei due ferri:
1) Continental: era un'omaggio alla classe e ai dettami stilistici del vecchio continente,l'europa, erano auto lussuose e le prime mark rivaleggiavano addirittura con le rolls.
2) Torino: era la detroit d'italia, una citt? che (fine '60/inizi '70) automobilisticamente contava, ed in pi? era un nome che dava un tocco di esotico.
My 2 cents
"il newyorkese"
Â
Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)
Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"
Jeep XJ Cherokee limited 1994
Â
"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."
Â
Â
Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)
Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"
Jeep XJ Cherokee limited 1994
Â
"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."
Â