Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi piacerebbe conoscere da dove derivano i nomi delle auto, come sono stati scelti ,la loro storia.
[quote name='dragone' post='268964' date='18/1/2010, 16:12'][quote name='Nameless One' post='268904' date='18/1/2010, 15:09']Il nome Camaro invece deriva da Cameratismo. Il Cameratismo tra buoni amici. "l'auto amica e personale"

Il nome doveva iniziare con C come da consuetudine in chevrolet (vedi chevelle, corvette, corvair ecc)

Inoltre su Wiki ho trovato un aneddoto:

La Stampa chiese al product manager Chevrolet, "Che cos'? una Camaro?" e fu risposto: "un piccolo animale feroce che divora Mustang"

Mi permetto di aggiungere una nota personale.. E' palese che in chevrolet piaceva dare nomi con idiomi europei.. Chevelle e Corvette di origine francese, el camino e camaro spagnola.. poi magari sono fuori strada Smile[/quote]

La mia ? un ottima camerata.....NERA ed anche SS e nel cofano ha un bel FASCIO di cavi....meglio di cos? :approv: :omino: :hahahah:

Per la questione del piccolo animale non ci avevo mai pensato.......sei un grande Nameless One :ciglia: :ghghgh: :perf: :perf:

Quindi coniugando i due aneddoti il nome della mia ? BESTIA NERA....

Non credo che debba dare spiegazioni........

:ghghgh: :omino:

[/quote]

LA VOGLIO............
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Mi piacerebbe conoscere da dove derivano i nomi delle auto, come sono stati scelti ,la loro storia. - da Guest - 19-01-10, 09:17 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)