27-02-10, 08:25 PM
[quote name='skylineeeeee' post='274258' date='27/2/2010, 10:32']quindi la scocca ? stata avvitata alla tua realizzazione?
bel lavoro, complimenti!
cosa pesa una scocca nuda? l'unico timore che avrei ? sulla rigidezza dell'incrocio tra la struttura principale e le due "ali" per il ribaltamento, ma non sapendo che carichi ci sono ? solo una supposizione (tra l'altro ho visto che i quadri che hai usato hanno un'anima consistente).[/quote]
Yes, si avvita al carrello in 8 punti proprio come era avvitata al telaio.
La scocca non pesa molto, specie se alleggerita di tutto come nel mio caso (oltre al completo smantellamento degli interni, ho tolto cofano, portiere, t-top e parabrezza). La si riesce ad alzare anche in 4 persone per cui credo non sia oltre i 300 kg.
Il carrello ? piuttosto solido, dovrebbe resistere anche al ribaltamento ma nel caso faccio sempre in tempo ad aggiungere qualche tirante diagonale di rinforzo!
bel lavoro, complimenti!
cosa pesa una scocca nuda? l'unico timore che avrei ? sulla rigidezza dell'incrocio tra la struttura principale e le due "ali" per il ribaltamento, ma non sapendo che carichi ci sono ? solo una supposizione (tra l'altro ho visto che i quadri che hai usato hanno un'anima consistente).[/quote]
Yes, si avvita al carrello in 8 punti proprio come era avvitata al telaio.
La scocca non pesa molto, specie se alleggerita di tutto come nel mio caso (oltre al completo smantellamento degli interni, ho tolto cofano, portiere, t-top e parabrezza). La si riesce ad alzare anche in 4 persone per cui credo non sia oltre i 300 kg.
Il carrello ? piuttosto solido, dovrebbe resistere anche al ribaltamento ma nel caso faccio sempre in tempo ad aggiungere qualche tirante diagonale di rinforzo!