21-06-11, 09:32 PM
[quote name='Sunnybob' post='361296' date='21/6/2011, 11:07']Interessante sapere che il CPA di Brescia, insieme a quello di di Torino, ? un posto dove le cose funzionano. Peccato che i CPA non siano provinciali ed ? assurda, e quindi molto italiana, l'idea di spedire la gente a centinaia di chilometri da casa per targare una vettura storica
Domande ( l'ultima per l'A$I)
1) Ma la prova dove avviene fisicamente? Il CPA di Brescia ha un suo "posto"? Quelli di Milano pretendono che la "strada senza pubblico passaggio" sia "fornita" dall'utente.
2) L'Ingegnere del CPA che hai incontrato ? l'unico che presta servizio li? O pu? capitarti il collega (che magari ? un p? meno comprensivo)?
3) Ma quello che fa il CPA perch? non lo possono fare gli uffici della MCTC?[/quote]
Sunny la prova ? stata eseguita all'interno del complesso CPA motorizazione sono adiacenti, non ti so dire se esistano altri ing meno comprensivi, non so perch? queste prove sono eseguite al Cpa e non alla motorizazione,
@mopar le nuove schede rilasciate di ben 3 pagine comprendono tutti i dati di lunghezza peso e sbalzi...
sono d'accordo che la cilindrata alessaggio etc fanno fede i dati ASI, ma a questo punto penso che si si potesse fornire una certificazione rilasciata dalla casa costruttrice(facilmente reperibile in rete), con tutti i dati sarebbe l'ideale, d'altronde con un casting# non si puo barare se il motore ? ad esempio un 292 e il casting lo conferma ? cosi non ? opinabile, ? la stessa cosa che fa l'asi no? si basano su una foto che come tutti sapiamo pu? essere vera o meno, e dal momento che i numeri motore in molti casi sono in posti abbastanza accessibili perch? non fare la verifica sul posto? tanto essendo a prenotazione in sede di collaudo si ha tutto il tempo che si necessita, per due macchine siamo stati circa 5 ore.
Io non voglio fare l'iredentista o ribaltare il sistema, ma vedo dalla mia poca esperienza che con il passare del tempo le cose si stanno sempre piu complicando e l'ASI non fa niente per facilitarle, a me non interesssa che le mie auto siano iscritte nel loro registro, pagare una tassa annua per non avere nessun servizio.
si iscrivera ad asi solo chi ne vuole i benefici targhe oro o partecipare a competizioni da loro organizate.
Domande ( l'ultima per l'A$I)
1) Ma la prova dove avviene fisicamente? Il CPA di Brescia ha un suo "posto"? Quelli di Milano pretendono che la "strada senza pubblico passaggio" sia "fornita" dall'utente.
2) L'Ingegnere del CPA che hai incontrato ? l'unico che presta servizio li? O pu? capitarti il collega (che magari ? un p? meno comprensivo)?
3) Ma quello che fa il CPA perch? non lo possono fare gli uffici della MCTC?[/quote]
Sunny la prova ? stata eseguita all'interno del complesso CPA motorizazione sono adiacenti, non ti so dire se esistano altri ing meno comprensivi, non so perch? queste prove sono eseguite al Cpa e non alla motorizazione,
@mopar le nuove schede rilasciate di ben 3 pagine comprendono tutti i dati di lunghezza peso e sbalzi...
sono d'accordo che la cilindrata alessaggio etc fanno fede i dati ASI, ma a questo punto penso che si si potesse fornire una certificazione rilasciata dalla casa costruttrice(facilmente reperibile in rete), con tutti i dati sarebbe l'ideale, d'altronde con un casting# non si puo barare se il motore ? ad esempio un 292 e il casting lo conferma ? cosi non ? opinabile, ? la stessa cosa che fa l'asi no? si basano su una foto che come tutti sapiamo pu? essere vera o meno, e dal momento che i numeri motore in molti casi sono in posti abbastanza accessibili perch? non fare la verifica sul posto? tanto essendo a prenotazione in sede di collaudo si ha tutto il tempo che si necessita, per due macchine siamo stati circa 5 ore.
Io non voglio fare l'iredentista o ribaltare il sistema, ma vedo dalla mia poca esperienza che con il passare del tempo le cose si stanno sempre piu complicando e l'ASI non fa niente per facilitarle, a me non interesssa che le mie auto siano iscritte nel loro registro, pagare una tassa annua per non avere nessun servizio.
si iscrivera ad asi solo chi ne vuole i benefici targhe oro o partecipare a competizioni da loro organizate.