13-04-10, 07:08 PM
[quote name='er wagone' post='283399' date='13/4/2010, 18:57'][quote name='ESA' post='283389' date='13/4/2010, 18:39']devo caricare il clima... ho tutto! pompa vuoto, manometri alta pressione, bassa pressione, bilancino digitale, bombola del gas (si, proprio quel gas ), olio lubrificante per quel gas, tubi, raccordi, ecc ...MA... non trovo i rubinetti per chiudere il compressore (a 2 cilindri orizzontali) ! come cazz ? possibile? se non chiudo il compressore non posso fare il vuoto senza evitare che la vacuum pump mi risucchi fuori anche l'olio... sono io che non li trovo o effettivamente non ci sono? fordisti!!! voi come avete fatto?[/quote]
avevo scritto un topic a riguardo, ma si ? perso. Sulla mia non ci sono rubinetti, l'olio va miscelato nel gas, quindi quando crei il vuoto togli anche l'olio. Ma poi tanto lo rimetti, nella percentuale corretta con il gas.
[/quote]
wait! nel compressore a 2 cilindri c'? il serbatoio per l'olio a differenza di quello (late '70s) a 6 cilindri.
il vecchio refrigerant-12 si doveva miscelare con l'olio refrigerant lube 3GS che stava nel serbatoio dedicato.
se faccio il vuoto in queste condizioni la pompa lo risucchia quasi tutto.
devono per forza esserci i rubinetti!
avevo scritto un topic a riguardo, ma si ? perso. Sulla mia non ci sono rubinetti, l'olio va miscelato nel gas, quindi quando crei il vuoto togli anche l'olio. Ma poi tanto lo rimetti, nella percentuale corretta con il gas.
[/quote]
wait! nel compressore a 2 cilindri c'? il serbatoio per l'olio a differenza di quello (late '70s) a 6 cilindri.
il vecchio refrigerant-12 si doveva miscelare con l'olio refrigerant lube 3GS che stava nel serbatoio dedicato.
se faccio il vuoto in queste condizioni la pompa lo risucchia quasi tutto.
devono per forza esserci i rubinetti!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."