29-06-13, 08:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-13, 10:50 AM da Flaviospeed.)
Citazione:Personalmente non riesco a capire da dove si prandano ogni volta tutte queste cifre stratosferiche che indicate per i restauri, forse perchè dalle mie parti la manodopera non è poi così cara come su da voi, ma qui con 20.000 euro di macchine ne rifacciamo almeno due :ciappa:Â
Â
esempio: http://suchen.mobile.de/auto-inserat/pontiac-firebird-2-hand-org-zustand-oerlinghausen/178631866.html?lang=de&pageNumber=2&__lp=7&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=20000&makeModelVariant1.modelId=6&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&negativeFeatures=EXPORT
Â
E' una Formula, non Trans Am, e probabilmente avrà il 403 olds e non il Pontiac 400, ma chiede 3250 euro.Ovviamente non è una 70-73 ma comunque una 2nd gen. Io non credo che ci vogliano 20.000 euro per portarla a splendere. o no??
Â
Mi rendo conto che se uno vuole sistemare una full-size o una personal luxury, strapiene di accessori, certe cifre possono non bastare ma per un Firebird...non mi sembra una macchina particolarmente complicata, non più ad esempio della precedentemente citata Beta Montecarlo.
Â
E poi: chi lo dice che se uno spende 20-25K per una turn-key non ci siano altri $$$ da spendere?. Quasi sicuramente si, sono sempre auto di 35-40 che avranno passato innumerevoli proprietari, tanto vale che la rifaccio tutta, almeno so quali lavori vengono fatti e come e magari mi ci diverto anche
il restauro lo fai in 2 modi : 3 kg di stucco e 5 lt di smacchiatore più un litro di detersivo concentrato per idropulitrici e diventa come nuova , anzi meglio se la fai lucidare dal cugino di mio zio che ha uncazzzzzo da fare e te la lucida a gratis .
Â
seconda ipotesi non stucchi e non usi lo smacchiatore ma cambi quello che cè da cambiare e per il momento non apri il motore .
Â
1 cerchio da 50$ costa come fare il pieno di 50 litri e i cerchi sono 4 e abbiamo parlato di un cerchio in ferro non di un cerchione originale . fammi il conto per favore .