26-03-08, 09:39 AM
Giacomo, se pu? esserti di aiuto...
guido una Camaro V6 my99: ? la mia prima americana (il vecchio Voyager turbo diesel neppure lo conto) ed ? la mia unica automobile.
V6 perch? non guidavo da due anni e la mia ultima auto era una Corsa 1200...due cilindri e 133 cavalli in pi? mi sono sembrati gi? un bel passo...
Faccio parecchia strada l'anno, circa 30000 km, e li regge molto bene!
I tagliandi, due l'anno, che faccio fare sono sempre quelli: olio motore, cambio e differenziale, filtri, liquido radiatore e liquido condizionatore d'estate...come per tutte le auto, gomme ogni 10/15000 km con un treno nuovo ogni 40000.
Ricambi: negli ultimi quattro anni ho cambiato una batteria, una freccia, una bobina, una cintura di sicurezza e il catalizzatore!
Chiaro che la spesa complessiva ? superiore ad una Matiz...ma anche la macchina
L'assicurazione non la metto in conto perch? i premi sono troppo variabili: compagnia assicurativa, classe di rischio, kasko, garanzie extra (cristalli, incendio e furto), riduzioni per disabili, flotte aziendali...troppo un casino!
La prossima auto sar? V8, non ci piove, e storica (a meno che la moglie non mi convinca a prendere una C4...)
guido una Camaro V6 my99: ? la mia prima americana (il vecchio Voyager turbo diesel neppure lo conto) ed ? la mia unica automobile.
V6 perch? non guidavo da due anni e la mia ultima auto era una Corsa 1200...due cilindri e 133 cavalli in pi? mi sono sembrati gi? un bel passo...
Faccio parecchia strada l'anno, circa 30000 km, e li regge molto bene!
I tagliandi, due l'anno, che faccio fare sono sempre quelli: olio motore, cambio e differenziale, filtri, liquido radiatore e liquido condizionatore d'estate...come per tutte le auto, gomme ogni 10/15000 km con un treno nuovo ogni 40000.
Ricambi: negli ultimi quattro anni ho cambiato una batteria, una freccia, una bobina, una cintura di sicurezza e il catalizzatore!
Chiaro che la spesa complessiva ? superiore ad una Matiz...ma anche la macchina
L'assicurazione non la metto in conto perch? i premi sono troppo variabili: compagnia assicurativa, classe di rischio, kasko, garanzie extra (cristalli, incendio e furto), riduzioni per disabili, flotte aziendali...troppo un casino!
La prossima auto sar? V8, non ci piove, e storica (a meno che la moglie non mi convinca a prendere una C4...)