04-05-10, 07:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-10, 07:45 PM da mbar.)
Qualche mese fa, con il meccanico, ho cambiato il camshaft ed i lifters, la catena di distribuzione e poco altro della mia Mark V, con le parti della Edelbrock. Il lavoro l'ho fatto proprio io, insieme al mio meccanico locale, e devo dire che ? molto facile. Ho seguito al 100% il manuale, cio? moly, additivo EOS, priming dei lifters e del camshaft, olio prima e dopo (con filtro), break-in per 20' a 2000 giri, etc.
Risultato perfetto.
La catena di distribuzione era un po' andata, e gi? non era pi? originale (con la parte centrale in nylon, si rompeva subito!). I lobi del camshaft erano un po' usurati, ma nulla di che; ? stato interessante perch? era un'esperienza nuova per me, non avevo mai fatto personalmente questo tipo di lavoro, e mi ha colpito quanto sia facile (quindi diffidate dai meccanici che chiedono cifre astronomiche per una cosa del genere).
Oggi il motore si presenta cos?:
Risultato perfetto.
La catena di distribuzione era un po' andata, e gi? non era pi? originale (con la parte centrale in nylon, si rompeva subito!). I lobi del camshaft erano un po' usurati, ma nulla di che; ? stato interessante perch? era un'esperienza nuova per me, non avevo mai fatto personalmente questo tipo di lavoro, e mi ha colpito quanto sia facile (quindi diffidate dai meccanici che chiedono cifre astronomiche per una cosa del genere).
Oggi il motore si presenta cos?: