06-05-10, 07:53 PM
ok seriamente .
se ha sempre detonato vuol dire che non ? mai stata apposto !
ne prima ne adesso .
vacuum advance rotto o scollegato perch? se lo collego perde colpi .... vuol dire che il tuo motore non ? pi? stock e che quel canister non va pi? bene se ? rotto peggio ancora .
il vacuum advance non fa tanto ma quello che serve al motore a certi regimi di giri cio? a bassa velocit? ? ci vuole una bomboletta idonea al tuo motore .
andare in giro senza non succede niente ma ad avercelo o no la differenza la senti eccome se la senti sopratutto a partire da fermo con motore freddo . il mio funziona , l'ho modificato , ne ho preso uno regolabile ma poi son tornato ad usare quello originale modificato da me perch? mi piaceva di pi? per cui lasciamo stare l discorso che su un motore modificato il vacuum non va bene non serve ecc ecc . serve per uno scopo ben preciso punto e basta . tenerlo scollegato , non usarlo , si ..si pu? fare ma imbratti le candele , consumi di pi? inutilmente .
se hai un accensione a puntine ti consiglio di cambiarla perch? le puntine han sempre rotto i c.o.g.l.i.o.ni ed ? inutile dir di no , basta le apri o le chiudi un decimo e sballa tutto .
il vacuum serve proprio nel caso di camme che lavorano alte che vogliono 20 gradi di anticipo al minimo .
per stare in moto .... a 50 all'ora in centro milano alle 8 del mattino hai bisogno con quella camma hai bisogno di un acconto di anticipo dal depressore perch? con le lame della farfalla appena sopra idle la pressione all' interno dei cilindri sar? bassa , molto bassa , con quella camma ancor pi? bassa ... questa situazione permette al motore di accettare maggiore anticipo di accensione per bruciare la miscela aria carburante ... pressione=compressione / bassa compressione gradisce grande anticipo , alta compressione ne vuole di meno e pi? ottani per scongiurare il ping .....
per cui serve sempre un vacum canister idoneo che dia un tot di gradi e che lavori con un to di depressione.
io non so le specifiche del tuo motore ma nel caso tu hai 15hg di depressione e la tua macchina vuole esempio 10gradi di anticipo al minimo hai sicuramente bisogno di una bomboletta che ti dia almeno 5gradi di avanzamento e che sia pronta a lavorare con 15hg di depressione e non con 20 perch? in questo caso non vedresti nessun anticipo ne quando parti ne al minimo ne mai perch? il tuo motore non ha abbastanza depressione per muovere il diaframma interno OK ?
petanto controlla se quello che hai e compera quello che ti serve .
poi un altra cosa ? tutto stock finck? non apri il cofano ma se cominci a cambiare gomme /rapporti/ car-intake scarichi o qualsiasi altra cazz@ta no ? pi? stock e se non ? apposto l'accensione succede sempre che si da la colpa al carburetor .
un motore non deve mai battere in testa , mai autocombustione , neanche in agosto con 40 gradi e l'acqua a 100 .
io non lo so i mopar come lavorano ma in linea di massima abbiamo macchine che danno tutto e subito , sono comi un camion :coppia e niente allungo per cui ? inutile insistere per farle tirare da 0 a 6000 come da 0 3500 .... si puo fare per carit? ma devi sconvolgere tutto .
in ogni caso se ce detonazione o hai usato benzina scadente ma non credo o sei oltre la fase che lei accetta se hai le puntine falle controllare ma se voi un consiglio cambia spinterogeno e vedrai sentirai la differenza .
il vacuum l'hanno inventato per via delle emissioni e lo usano ancora per far girare lisci al minimo motori co grandi camme .
io con la mia ho avuto problemi solo quando non lo staccacvo .
ne parliamo ancora ? parliamone !
se ha sempre detonato vuol dire che non ? mai stata apposto !
ne prima ne adesso .
vacuum advance rotto o scollegato perch? se lo collego perde colpi .... vuol dire che il tuo motore non ? pi? stock e che quel canister non va pi? bene se ? rotto peggio ancora .
il vacuum advance non fa tanto ma quello che serve al motore a certi regimi di giri cio? a bassa velocit? ? ci vuole una bomboletta idonea al tuo motore .
andare in giro senza non succede niente ma ad avercelo o no la differenza la senti eccome se la senti sopratutto a partire da fermo con motore freddo . il mio funziona , l'ho modificato , ne ho preso uno regolabile ma poi son tornato ad usare quello originale modificato da me perch? mi piaceva di pi? per cui lasciamo stare l discorso che su un motore modificato il vacuum non va bene non serve ecc ecc . serve per uno scopo ben preciso punto e basta . tenerlo scollegato , non usarlo , si ..si pu? fare ma imbratti le candele , consumi di pi? inutilmente .
se hai un accensione a puntine ti consiglio di cambiarla perch? le puntine han sempre rotto i c.o.g.l.i.o.ni ed ? inutile dir di no , basta le apri o le chiudi un decimo e sballa tutto .
il vacuum serve proprio nel caso di camme che lavorano alte che vogliono 20 gradi di anticipo al minimo .
per stare in moto .... a 50 all'ora in centro milano alle 8 del mattino hai bisogno con quella camma hai bisogno di un acconto di anticipo dal depressore perch? con le lame della farfalla appena sopra idle la pressione all' interno dei cilindri sar? bassa , molto bassa , con quella camma ancor pi? bassa ... questa situazione permette al motore di accettare maggiore anticipo di accensione per bruciare la miscela aria carburante ... pressione=compressione / bassa compressione gradisce grande anticipo , alta compressione ne vuole di meno e pi? ottani per scongiurare il ping .....
per cui serve sempre un vacum canister idoneo che dia un tot di gradi e che lavori con un to di depressione.
io non so le specifiche del tuo motore ma nel caso tu hai 15hg di depressione e la tua macchina vuole esempio 10gradi di anticipo al minimo hai sicuramente bisogno di una bomboletta che ti dia almeno 5gradi di avanzamento e che sia pronta a lavorare con 15hg di depressione e non con 20 perch? in questo caso non vedresti nessun anticipo ne quando parti ne al minimo ne mai perch? il tuo motore non ha abbastanza depressione per muovere il diaframma interno OK ?
petanto controlla se quello che hai e compera quello che ti serve .
poi un altra cosa ? tutto stock finck? non apri il cofano ma se cominci a cambiare gomme /rapporti/ car-intake scarichi o qualsiasi altra cazz@ta no ? pi? stock e se non ? apposto l'accensione succede sempre che si da la colpa al carburetor .
un motore non deve mai battere in testa , mai autocombustione , neanche in agosto con 40 gradi e l'acqua a 100 .
io non lo so i mopar come lavorano ma in linea di massima abbiamo macchine che danno tutto e subito , sono comi un camion :coppia e niente allungo per cui ? inutile insistere per farle tirare da 0 a 6000 come da 0 3500 .... si puo fare per carit? ma devi sconvolgere tutto .
in ogni caso se ce detonazione o hai usato benzina scadente ma non credo o sei oltre la fase che lei accetta se hai le puntine falle controllare ma se voi un consiglio cambia spinterogeno e vedrai sentirai la differenza .
il vacuum l'hanno inventato per via delle emissioni e lo usano ancora per far girare lisci al minimo motori co grandi camme .
io con la mia ho avuto problemi solo quando non lo staccacvo .
ne parliamo ancora ? parliamone !